Irsap, illegittimo il licenziamento di Poidomani | Il giudice del lavoro ordina il reintegro - Live Sicilia

Irsap, illegittimo il licenziamento di Poidomani | Il giudice del lavoro ordina il reintegro

Il provvedimento era stata adottato dal presidente dell'Irsap Cicero (nella foto).

RAGUSA – Il giudice del lavoro del tribunale di Ragusa ha dichiarato illegittimo il provvedimento di revoca dell’incarico di direttore dell’Irsap di Ragusa, deciso nello scorso mese di dicembre, dall’Istituto Regionale per lo sviluppo delle attività produttive ai danni di Franco Poidomani. L’Irsap è stato condannato anche al pagamento delle spese legali. Il provvedimento di revoca del licenziamento del direttore non troverà però applicazione perché nel frattempo l’ingegnere Poidomani è andato in pensione dallo scorso 1 gennaio.

Il provvedimento era stata adottato dal presidente dell’Irsap Cicero perché il direttore non avrebbe richiesto alla prefettura di Ragusa la certificazione antimafia ad una ditta di Caltagirone per un appalto. “Ho agito in conformità alla legge – dice Poidomani – che prevede per i contratti sotto la soglia europea di acquisire la certificazione antimafia emessa dalla Camera di Commercio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI