Festa a Isola delle Femmine, la marchesa: "L'isolotto è mio"

La marchesa e la festa a Isola delle Femmine: “Scandalo? L’isolotto è mio”

Commenti

    Maah! Ma a che serve essere proprietaria di qualcosa in Italia se non se ne può far un uso civile? E magari la sig.ra ci paga pure le tasse.

    dismetta, regali tutto ai volontari credo sia la cosa giusta da fare, rosolino approverebbe.

    la Lipu invece di chiamare tutte le forze dell’ordine può fare una sola cosa si arma di buona volontà e va a ripulire i litorali di isole, sferracavallo, la marina da tutte le porcherie che la gente lascia sul litorale invece di dichiarare allo scandalo.

    Non vorrei essere nei panni di chi deve verbalizzare. La regolamentazione del sito è tanto labile quanto astrusa. Anzi, una vera e propria regolamentazione manca del tutto. Perchè? non sono riuscito a stilarla nel corso dei decenni. Qualcosa c’è per la riserva marina, ma è, praticamente, un protocollo d’intesa, non si sa quanto cogente in mancanza di adeguata pubblicazione. A terra, invece, c’è solo l’affidamento alla LIPU, che io sappia. L’accesso è si vietato (dalla LIPU) ma solo per il periodo della nidificazione, che scadeva proprio il 30 giugno. Un altro giorno e sarebbe stato difficile trovare una violazione. La verità è che la Regione Sicilia non sa normare le aree protette, scaricandole alle Associazioni ambientaliste od abbandonandole di fatto. Quanto ad Isola delle Femmine, è in vendita: forse la soluzione migliore sarebbe cederla ad un sodalizio ambientalista dotato di mezzi finanziari adeguati, come la tedesca Stiftung Pro Artenvielfalt

    La signora sarà anche la proprietaria,ma se è un luogo con dei vincoli,bisogna rispettarli.E accertarsi che chi era li e riceveva dei soldi,bisogna accertare se erano pagamenti in regola,compreso il dj.

    Da un altro punto di vista, sarebbe d’esempio che certi fanatici ambientalisti la comprassero l’isola. Invece per restare nell’ ambito naturalistico gli piace farsi belli coi soldi altrui, ricordando un po’ i parassiti che succhiano il sangue delle povere vittime e speculano sui sacrifici degli altri, con un fanatismo e una mancanza di scrupoli non diversi da quelli dei talebani.

    pienamente d’accordo

    Io sono io e tu (voi) non sei (siete) un cxxxo!

    @punti di vista lei ha il dono della sintesi.

    la proprietà è gravata da vincoli. esattamente come succede in mille situazioni nella vita quotidiana .
    ad esempio : possedere un terreno non significa che ci puoi fare quello che vuoi, per tante opere è richiesta una autorizzazione , una concessione, una comunicazione. Altre non sono realizzabili per divieti insistenti su quel terreno.
    così difficile da comprendere per coloro che difendono la proprietaria ?

    Lo stato li porta tutti in galera per avere deturpato un’area protetta.

    Questo è il Karma, isola regalata al patriota Pilo, che ha tradito la Sicilia e i Siciliani,al soldo di Garibaldi. Allora una giustizia esiste

    Ma lasciateli divertire ci hanno tolto pure i falò d’estate e per due bicchieri di plastica e un po’ di musica stanno deturpando la fauna e la flora è il paesaggio.
    Ma per cortesia.
    Si sono dimenticati che una volta anche loro erano giovani e sembra che nessuno di loro abbia mai sbagliato nella vita. A differenza che se sbagliano loro non succede niente ma se sbaglia un comune mortale lo mettono già al gabbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Presidente Schifani sia lei ché tutti quelli ché siete concordi con i termovalorizzatori siete tutti irresponsabili perché volete continuare ad intossicare i siciliani e una grossa fesseria ché non ci saranno più discariche per come sta andando non fate altro ché aumentarle ne vedremo delle belle come ha fallito Musumeci così fallirà anche Schifani solo con impianti di ultimissima generazione e di altissima tecnologia si può sconfiggere l'emergenza rifiuti e discariche purtroppo si fa consigliare da tecnici irresponsabili complimenti presidente Schifani

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI