CATANIA – Continuano i controlli della polizia (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura) nei locali e nei bar di Catania. Questa volta l’ispezione ha interessato il bar dell’Ospedale Cannizzaro affidato in gestione alla Turist Hotels di Stefano Ridolfo. I poliziotti (con il supporto degli operatori dell’Asp) all’esito dei controlli hanno accertato precarie condizioni igienico sanitarie (sono state trovati alcuni escrementi di roditori). Alcuni alimenti erano, inoltre, già scaduti. Sono scattate alcune sanzioni ed è stato emesso un provvedimento per temporanea inibizione dell’attività.
L’avvocato Attilio Floresta, legale della ditta che gestisce il bar all’interno del nosocomio, contattato dalla redazione per una replica ha invito la seguente nota.
“In relazione al provvedimento di temporanea inibizione dell’attività in oggetto disposta a seguito di sopralluogo di funzionari dell’ASL, nell’interesse della mia assistita Turist Hotels prego voler tenere conto dei seguenti rilievi:
– non sono state rilevate unità lavorative non messe in regola nè è stata mossa contestazione alcuna in tema di disciplina del lavoro;
– per quanto concerne il ritrovamento di limitate presenze di ovoidi di muridi (roditori, ndr), rappresento che l’esercizio è regolarmente convezionato con ditta specializzata che procede a derattizzazione periodica dei locali e pertanto la presenza appare dovuta ad un fatto isolato ed estemporaneo, in quanto tale non prevedibile. In ogni caso si è provveduto al rafforzamento delle campagne di prevenzione;
– in relazione agli altri rilievi si rappresenta che grazie alla non particolare gravità degli stessi si è già provveduto a porre in essere gli opportuni interventi e che pertanto è stata già avanzata richiesta all’ASL per l’immediata riapertura.”