Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


“Ritengo certamente improprio, nella più generosa delle interpretazioni, invocare l’importanza del ricordo di Gramsci per disattendere le norme vigenti vanificando l’atteggiamento di grande positiva attenzione dell’Amministrazione comunale”… per favore, qualcuno potrebbe tradurre in italiano questo intricato pensiero del nostro caro sindaco?
PURTROPPO I POLITICI GUARDA NO IL LATO ECONOMICO PIU FACCIO INCASSARE AL COMUNE PIU SARÒ BEN VISTO DAI CAPI ALLA FACCIA DELLA CULTURA E dei vari servizi resi alla collettività
Per le “associazioni di alta valenza e utilità sociale e istituzionale” il canone può essere “conguagliato con l’acquisizione di servizi aventi finalità sociali”. Quindi, Orlando, non cincischiare e l’unica cosa che devi fare altro non è che lasciare svolgere all’Istituto le sue funzioni. Le chiacchiere dedicale ad altro.