Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


È inutile che vi meravigliate…. Siamo una città di serie C a 360 gradi!
Purtroppo non si può dare torto,che questa è la realtà di Palermo…anche questa. Grazie sempre al comune assente,incapace e grazie al suo assessore allo sport,incapace,assente e prendiamoci queste accuse che sono solo realtà.
La Sicilia è sistematicamente l’ultima ruota del carro chiamato Italia! Come sempre siamo presi ad esempio del male del paese! Basta il signor Ronconi perori politicamente il cambiamento economico per il meridione! Siamo i pesci rossi nel barile a cui sparare per frustrazione!
E che gli volete dare torto con Ollando Sindaco sempre da serie C siamo stati.
È così tutta Palermo
Ma come mai quando l’Italia ha sempre giocato e vinto a Palermo lo stadio Barbera non è mai stato considerato preistorico?
Per il Corriere della sera lo stadio di Palermo è “ Uno stadio preistorico per gli standard europei, pietrificato ai Mondiali di Italia 90 (come, del resto, molti altri impianti). E quindi fatiscente. Con mura marce. Pozzanghere di melma giallastra. Balaustre rugginose. Gradoni insicuri. Fili elettrici penzolanti. Bagni infetti: un water per mezza tribuna, la porta scassata, lo sciacquone scassato, e donne e uomini avvolti nei tricolori dentro la stessa, mortificante fila”.
Al di là della affermazioni ridicole che la disfatta della nazionale italiana è colpa…….dello stadio( sob!!!!) il giudizio sullo stadio è corretto.
Appare strano che al signor Fabrizio Roncone ha risposto là società del Palermo e non il Comune, proprietaria dell’ impianto.
Da anni il Comune non spende un solo centesimo per questo stadio ( e per tutti gli altri impianti sportivi). Figuratevi che la lettera R ( di RENZO ) è stata “ riappiccicata” con i soldi della FIGC.
Non per niente la squadra del Palermo ( chiamata anche Orlandiana) milita in serie C
Come dargli torto! Lo stadio di Palermo è l’esatta rappresentazione dello stato comatoso in cui è ridotta la città!!!!
Palermo è ormai una città da serie C retrocessione, abbandonata a se stessa da una amministrazione comunale assente ed a certi tratti ” cattiva ” nei confronti dei suoi cittadini!!
….mi vergogno 9 volte su dieci di essere palermitana…