Item-Muri Antichi gara da urlo | Catania s'infiamma per il derby - Live Sicilia

Item-Muri Antichi gara da urlo | Catania s’infiamma per il derby

I favori del pronostico sono per i padroni di casa, anche se Carchiolo e compagni sognano il colpaccio.

pallanuoto maschile - serie a2
di
1 min di lettura

CATANIA – Il derby più sentito, quello della città, il top della pallanuoto maschile a Catania. Nuoto Catania contro Famila Muri Antichi è una partita dal sapore particolare. Nuoto Catania partita con ambizioni importanti, Famila che vuole mantenere la categoria a tutti i costi. Non è stata una settimana facile per la Muri Antichi, che reduce dalla cocente sconfitta contro Ortigia, ha dovuto fare i conti in settimana con alcune assenze. Ma si sa, in condizioni avverse si è capaci di dare il massimo, spesso si sovvertono le gerarchie ed è quello che la Famila ha provato a fare contro Ortigia, penalizzata dai fischi arbitrali, ed è quello che vorrà continuare a fare contro la Nuoto Catania.

Non sarà della partita, causa infortunio, Muscuso. Non in perfette condizioni Graziano, Scuderi e Strano, che scenderanno comunque in campo per il sentitissimo derby. In dubbio fino all’ultimo la presenza di Scirè mentre, per la seconda volta in stagione, Dino Cassone sarà l’allenatore della squadra causa squalifica di Renato Caruso. “Partita importante per noi, i problemi al momento che entreremo in vasca – ammette Renato Caruso – saranno azzerati. Loro sono in difficoltà ma sono sicuro che grazie al lavoro di Giuseppe Dato, che stimo molto, riusciranno ad emergere. Spero solo di posticipare la loro ripresa di una settimana. La spunterà chi avrà i nervi saldi e sbaglierà di meno”. Parla anche il presidente Spinnicchia che afferma: “Spesso le qualità tecniche nei derby vengono invertite, ci auguriamo succeda domani. Nonostante gli assenti, chi sará della partita troverà gli stimoli giusti per dare il massimo”. I convocati per la sfida di domani ore 16:00:

1. Carchiolo Vincenzo

2. Scicali Salvatore

3. Dato Francesco

4. Barbaric Toni

5. Scuderi Samuele

6. Indelicato Gabriele

7. Scebba Aurelio

8. Cassone Dino

9. Reina Luca

10. Strano Alfio Gabriele

11. Sfogliano Luca

12. Cenci Lorenzo

13. Carlo Graziano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI