Jogging, domicili e campagne | Nuova ordinanza di Musumeci - Live Sicilia

Jogging, domicili e campagne | Nuova ordinanza di Musumeci

Commenti

    Faccio i complimenti all’onorevole Musumeci, per la sua decisione responsabile,per il bene di tutta la collettivitá siciliana

    Nell’ordinanza non si evince nulla a proposito del jogging…
    Nè ad un chilometro nè altrove…

    A mio avviso, per quanto riguarda il fare jogging, il problema rimane: se, ad esempio, in ogni condominio, uscisse anche una sola persona per ognuna delle famiglie che vi abitano e uscissero tutti in contemporanea, non si creerebbe comunque un assembramento?
    Un altro esempio che non ha a che fare con la corsetta, ma che mi riguarda direttamente: dove abito io, sono tre palazzine, o meglio tre scale, che però hanno in comune un unico cortile. Qualche giorno fa nel suddetto cortile ho visto un paio di ragazzi che giocavano a pallone, ieri una signora che ha portato il figlio piccolo a giocare col triciclo: se, mettiamo il caso, più persone avessero la stessa idea contemporaneamente (giocare o portare a far giocare i bambini più piccoli), non si formerebbe un assembramento anche se si tratta di un cortile interno che, come ho detto prima, è comune a ben tre palazzine?

    Buongiorno,

    capisco che Musumeci ha detto che si può fare Jogging vicino casa (lo abbiamo sentito nella breve intervista) ma avete letto l’ordinanza? Sarà per l’emozione di poter riprendere la mia amata corsetta mattutina ma, nell’ordinanza n.17 del 18 aprile 2020, non c’è scritto nulla di tutto ciò.

    In video Musumeci ha annunciato che si potrà correre vicino casa…
    Nell’ordinanza non c’è traccia…
    Dov’è l’arcano, a chi dare retta ?

    I contaggi cn tutte le restrizioni ci sono,non oso prevedere con le riapertura dei negozi e uffici

    Jogging vicino casa non mi pare di leggerlo nell’ordinanza

    LA GATTA FRETTOLOSA FECE I GATTINI…

    L’ordinanza fa riferimento al decreto governativo che prevede l’attività motoria nei presi della propria abitazione.

    Si corre da soli,nè in due nè in gruppo,ma volete che venga revocata la disposizione???

    Per Jogging ordinanza di Musumeci rinvia all’ Opcm 10 Aprile di Conte.

    Bravo! Per chi non vuole cercarselo da solo: DPCM del 10 Aprile art. 1 comma f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona

    Ordinanza contingibile e urgente
    n. 17 del 18 aprile 2020

    Art. 4
    (disposizioni in favore delle persone con disabilità)
    È consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive, relazionali e/o motorie, con l’assistenza di un accompagnatore, compiere una uscita giornaliera di breve durata e in prossimità della propria abitazione.

    E’ più restrittiva.

    Vedere pagina 3 dell’ordinanza:

    Considerato che….il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 10 aprile 2020 e, in
    particolare, l’articolo 8 secondo cui “dalla data di efficacia delle disposizioni del
    presente decreto cessano di produrre effetti….
    Si continuano ad applicare le misure di contenimento più restrittive adottate dalle Regioni, anche d’intesa con il Ministro
    della salute, relativamente a specifiche aree del territorio regionale”;

    Occhio!. Che se superate i 200 metri da casa vi portano in questura

    Egregio se lei ha paura di essere contagiato può continuare a stare a casa quanto vuole. Anche tutta la vita. Saluti

    un bel rebus, spero alla portata del carabiniere che ti fa la multa.

    Quindi si continua ad autorizzare di la passeggiatina col cane e non dare la possibilità al genitore con bimbo di fare due passi fuori all’aria aperta. Scusate, ma il cane ha più necessità del bimbo?

    L’esigenza ossessiva di fare jogging in un momento così grave e delicato mi fa impazzire.Ma non sarebbe più opportuno e logico,ad esempio,riaprire i bar ,facendo entrare 2 alla volta e a distanza debita in modo da dare un pò di ossigeno ai commercianti?E le pizzerie? Cosa hanno di così necessario indispensabile e vitale jogging e ad esempio negozi di neonati?

    200 mt è a poco piu’ o meno per dare un’imdicazione di massima mica c’è un geometra che misura i cm

    Il grande problema dei Siciliani. Possiamo correre o no ? Risolto questo problema, questa sparuta minoranza di cittadini saranno soddisfatti come se avessero conquistato Trento e trentuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI