La camomilla di Zamparini: | "La squadra è completa" - Live Sicilia

La camomilla di Zamparini: | “La squadra è completa”

(M.G.) Ci si aspettava la solita sfuriata, invece no. Probabilmente avrà esagerato con la camomilla, ma Maurizio Zamparini, rintracciato da mediagol.it al termine della partita, si mostra sereno: “Io la partita non l'ho vista, ma me l'hanno raccontata".
Parla il presidente
di
2 min di lettura

(M.G.) Ci si aspettava la solita sfuriata, invece no. Probabilmente avrà esagerato con la camomilla, ma Maurizio Zamparini, rintracciato da mediagol.it al termine della partita, si mostra sereno: “Io la partita non l’ho vista, ma me l’hanno raccontata. In ogni caso non ci strappiamo le vesti perché abbiamo bisogno di tempo per via di allenatore e giocatori nuovi. Non dimentichiamo che ci mancavano giocatori del calibro di Pinilla e Hernandez, oltre a Cetto che sulla carta è un titolare del reparto difensivo. Non ha potuto giocare ed è stato molto sfortunato: prima ha avuto la rottura del naso (in uno scontro in allenamento con Migliaccio, ndr) e poi un problema muscolare alla coscia destra”. Zamparini prova a dare una spiegazione all sconfitta: “Certamente l’eliminazione non fa bene, il mister aveva detto che c’erano il 50 per cento di possibilità di raggiungere la qualificazione – dice il patron rosanero – se il Palermo non avesse sempre quella dabbenaggine di essere disattento e di non essere ancora una squadra… Abbiamo incontrato la squadra più forte che potevamo incontrare al primo turno. Noi per regolamento sapevamo che avremmo giocato la prima in trasferta e poi per problemi della Uefa ho scoperto che toccava a loro giocare la prima fuori e ho detto “Porca miseria, qui si mette proprio male, vuol dire che la storia è già segnata” e infatti è stato un po’ così. Sicuramente noi non siamo ancora al meglio, loro arrivavano sempre primi sulla palla”.

Capitolo Pioli: “Cosa dirò a Pioli, molto deluso a fine gara? Lo so che era deluso, lo immagino. Però secondo me lui ha ancora un cantiere aperto tra le mani e in tutto ciò deve farsi aiutare moltissimo dal direttore sportivo Sogliano. E deve parlare anche con me. Qui ad un certo momento non è una questione di scelte e di uomini, è questione di una squadra non ancora all’altezza, neanche dal punto di vista della condizione fisica. Per questo motivo ritengo che alla lunga la squadra verrà fuori”. Mercato: “Come cambia il mercato rosanero dopo l’eliminazione dall’Europa League? Il calciomercato del Palermo era già finito prima di questa eliminazione e sarebbe finito lo stesso. La squadra è completa, non manca nessun elemento, il centrocampo che abbiamo adesso e al quale sono stati aggiunti altri uomini è lo stesso che ci ha portato alla finale di Coppa Italia ed è lo stesso che ci ha portato a fare benissimo nell’ultima stagione”.

Zamparini però rivela di avere bloccato due giovani: “In questo momento al mondiale under 20 in Colombia c’è il nostro Luca Cattani che ha già bloccato un paio di calciatori, naturalmente i migliori per cui stiamo lavorando. Anticipazioni sui giocatori bloccati? No, assolutamente, perché se ve lo dicessi gli altri ce li verrebbero a fregare. Ultimamente succede che quando mettiamo gli occhi su un giocatore poi gli altri vanno a colpo sicuro pensando: ‘Se il Palermo lo vuol prendere vuol dire che è buono’. Quindi cominciamo a selezionare qualche bidone così lo facciamo prendere agli altri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI