Al Barbera l'aquila vola|Ma è quella della Lazio - Live Sicilia

Al Barbera l’aquila vola|Ma è quella della Lazio

La Lazio continua la sua corsa solitaria in testa al campionato di serie A. I biancocelesti portano via dal Barbera i tre punti al termine di un incontro combattuto e sul quale pesa un errore di Damato che nel primo tempo nega un rigore netto al Palermo. A segnare il gol partita è il brasiliano Dias che gira al volo alle spalle di Sirigu un bel cross dalla destra
I biancocelesti vincono 1-0
di
5 min di lettura

La Lazio continua la sua corsa solitaria in testa al campionato di serie A. I biancocelesti portano via dal Barbera i tre punti al termine di un incontro combattuto e sul quale pesa un errore di Damato che nel primo tempo nega un rigore netto al Palermo. A segnare il gol partita è il brasiliano Dias che gira al volo alle spalle di Sirigu un bel cross dalla destra. Da registrare l’infortunio di Abel Hernandez nel secondo tempo. Per l’attaccante uruguaiano si teme uno strappo al quadricipite femorale.
(a breve il servizio)

(LA DIRETTA)
49′ – Damato fischia la fine delle ostilità. Al Barbera, Lazio batte Palermo 1-0
46′
Mauri esce, al suo posto entra Scaloni.
45′
Damato concede 4 minuti di recupero. Nel frattempo il Palermo ci prova di testa con Munoz, ma Muslera c’è.
40′
Assedio del Palermo. Le conclusioni di Pinilla, prima di testa poi di piede, si infrangono contro un Muslera in stato di grazia.
39′ –
Zarate lascia il posto a Gonzalez.
38′ –
Ci prova anche Cassani che si accentra dalla destra, ma la palla finisce fuori.
37′ –
Gli ospiti approfittano di un errore di Pastore per avviare un nuovo contropiede che però si spegne con una respinta da parte di un difensore rosanero al limite dell’area.
35′ –
Muslera esce alto franando su Pinilla. Si fanno male entrambi. Scoppia la lite tra Balzaretti e Lichtsteiner che vengono ammoniti da Damato.
30′ –
Lazio in 10 per l’espulsione di Biava. Sulla ripartenza del Palermo, l’ex rosanero atterra Pinilla rimediando il secondo cartellino giallo.
28′ –
La partita è nervosa; si gioca soprattutto sul piano fisico. Damato ammonisce Dias
27′ –
La Lazio batte una punizione da buona posizione, ma Sirigu intercetta la sfera senza problemi.
25′ –
Maccarone dalla distanza ci prova, ma il pallone sparato da “big Mac” finisce altissimo sulla traversa.
22′ –
Palermo vicinissimo al gol. Pinilla da due passi si esibisce in una splendida rovesciata. Muslera compie un vero miracolo. Sulla palla si fionda Pastore, ma il ritorno di Radu devia in angolo
20′ –
Damato ammonisce Biava per un brutto intervento su Pinilla. Nel primo tempo era stato ammonito tra i padroni di casa Munoz
18′ –
Hernandez a bordocampo lascia il rettangolo di gioco portato a spalla da due persone, il pubblico del Barbera gli tributa un applauso.
15′ –
Munoz di testa sfiora la rete. Il difensore raccoglie un buon cross dalla bandierina del corner ma la palla finisce di poco al lato.
12′ –
Infortunio per per Abel Hernandez. L’attaccante uruguaiano interrompe la corsa cadendo a terra, e toccandosi la coscia sinistra. Costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Maccarone.
10′ –
Lazio ancora pericolosissima con Mauri. Al termine dell’ennesimo contropiede avviato da Zarate, l’attaccante è solo davanti a Sirigu. Il tiro è miracolosamente deviato in calcio d’angolo dal ritorno di n difensore rosanero.
5′
– La Lazio si fa pericolosa ancora una volta in contropiede. Sirigu c’è.
3′
– Balzaretti fa una bella serpentina tra i giocatori della lazio a limite della loro area, ma il pallone servito successivamente ad Hernandez viene anticipato da un difensore biancoceleste.
1′
La seconda frazione di gioco si apre con un cambio per il Palermo. Esce Ilicic per lasciar posto ad Abel Hernandez
—————————————————————
FINE PRIMO TEMPO
45′ – L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per gli ospiti.
43′
Damato nega un rigore netto al Palermo. Balzaretti porta il pallone sul fondo, crossa al centro ma la sfera impatta sul braccio di Lichtsteiner.
39′ –
Il Palermo prova ancora a rendersi pericoloso con Pastore. El flaco vince una serie di rimpalli sulla tre quarti, ma il suo tiro finisce fuori.
35′ –
Pastore per poco non centra il colpaccio. Muslera tarda a rinviare il pallone, quando lo fa ha già addosso l’argentino che responge la sfera. Di poco al lato.
33′ –
La squadra di casa si infrange contro il muro difensivo biancoceleste. Balzaretti raccoglie un pallone al limite dell’area e lo spara a rete, ma Muslera è attento.
31′ –
Il Palermo stenta a ritrovare la verve dei primi minuti, lasciando il pallino del gioco alla squadra ospite.
26′ – GOL della LAZIO. Al primo vero tiro in porta gli ospiti vanno in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra, Dias trova la gran girata al volo che pietrifica Sirigu.
23′ –
Opportunità per il Palermo con una punizione dal vertice sinistro dell’area biancoceleste. Sul pallone va Bovo, ma il tiro è respinto dalla barriera.
17′ –
La Lazio trova coraggio e si fa vedere dalle parti di Sirigu sfruttando qualche incertezza della difesa rosanero
14′ –
Gli ospiti giocano in maniera più attendista, ma il Palermo non riesce a sfruttare i spazi lasciati a disposizione
13′
– licic ci prova da fuori area. Il suo tiro, bello ma non irresistibile, viene intercettato in parata plastica da Muslera. La Lazio non riesce a costruire azioni oltre la metà campo rosanero.
8′
– Il pubblico sugli spalti si fa sentire, ma i rosanero non riescono a rendersi pericolosi sottoporta.
6′
– Al sesto Balzaretti mette al centro un bel pallone, Pinilla si gira bene ma viene anticipato da un difensore della Lazio poco prima di battere a rete.
1′
– Partenza grintosa dei rosanero che dopo un minuto potrebbero andare già in vantaggio se il tiro “ciabattato” da Pastore, solo davanti a Muslera, non fosse respinto dal portiere biancoceleste.

FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu; 16 Cassani (cap.), 6 Munoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino, 72 Ilicic, 27 Pastore; 51 Pinilla.
A disposizione: 99 Benussi, 3 Goian, 29 Garcia, 36 Darmian, 4 Kasami, 9 Hernandez, 32 Maccarone.
Allenatore: Delio Rossi

LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma; 10 Zarate, 8 Hernanes, 6 Mauri (cap.); 22 Floccari.
A disposizione: 12 Berni, 13 Stendardo, 14 Garrido, 15 Gonzalez, 5 Scaloni, 18 Kozac, 9 Rocchi.
Allenatore: Edoardo Reja.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI