PALERMO – In città, ancora una volta, la folla tenta di far guadagnare la fuga ad un malvivente. E’ successo al Cep, dove la polizia è riuscita a far scattare le manette per D.M., ventenne palermitano che poco prima aveva fatto irruzione in un’abitazione.
Gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico sono intervenuti in piazza Benvenuto Cellini, dove il proprietario dell’appartamento ha raccontato di aver visto scendere, lungo i tubi del gas, un giovane che si era nascosto prima in un giardino vicino e poi all’interno di un’auto. Durante le ricerche il ragazzo è improvvisamente uscito allo scoperto, dandosela a gambe, ma a quel punto diversi residenti della zona sono scesi in strada ed hanno accerchiato gli agenti.
Alcuni di loro hanno provato così ad agevolare le fuga del malvivente, altri volevano invece scagliarsi contro di lui. Bloccarlo, per i poliziotti, non è stato semplice, ma alla fine è stato fermato in via Paladini. Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione in cui il ventenne aveva tentato il furto: era stata messa a soqquadro e su un letto aveva steso un grande lenzuolo per raccogliere la refurtiva. E’ stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.