La fontana di via Magliocco: | incontro Barbera-commercianti - Live Sicilia

La fontana di via Magliocco: | incontro Barbera-commercianti

Dopo le proposte dei commercianti che hanno offerto la propria disponibilità a gestire la fontana di via Magliocco, l'assessore al Verde Giuseppe Barbera annuncia che incontrerà mercoledì 18 settembre alle 9.30.

La campagna sul decoro urbano
di
1 min di lettura

PALERMO – Un incontro tra l’assessore comunale al Verde, Giuseppe Barbera e i commercianti di via Magliocco per rimettere a nuovo e riattivare la fontana del salotto di Palermo. Dopo le proposte dei commercianti stimolate sull’argomento da Livesicilia e l’apertura al dialogo dimostrata da Barbera nei giorni scorsi, adesso si passa ai fatti concreti con una data sicura, stabilita in prima persona dall’assessore della giunta Orlando. E così l’appuntamento è fissato per mercoledì 18 settembre alle 9.30 direttamente in via Magliocco. “Sono ben lieto di incontrare i commercianti – esordisce Barbera contatatto da Livesicilia -, discuteremo insieme sul da farsi per ristabilire la fontana e giungere alla soluzione migliore per la sua gestione”.

La fontana posta al centro di via Maglioco, a pochi passi dall’incrocio con via Ruggero Settimo, non viene riempita da oltre due anni e al momento ha assunto le sembianze di un cestino per la spazzatura. Tanta la delusione dei commercianti della zona che, nei mesi scorsi, avevano contattato l’amministrazione comunale per chiedere un intervento risolutivo da parte del settore Ville e Giardini senza ottenere alcuna risposta. Adesso qualcosa sembra cambiato. “E’ un primo passo importante per tornare a far splendere Palermo – dichiara Salvatore Zambito, titolare del negozio Sailor e presidente del consorzio dei commercianti del centro -. Contatterò personalmente tutti gli esercenti che operano nell’asse viario per informarli”. Per l’assessore Barbera si tratta del primo di una lunga serie di incontri: “Il problema dell’incuria e del degrado coinvolge gran parte delle fontane presenti a Palermo – conclude -, e non può risolversi in pochi giorni. Sono aperto ad ogni forma di dialogo con chi abbia a cuore il decoro della città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI