La Fortitudo incontra i bambini | Donati i peluche raccolti domenica - Live Sicilia

La Fortitudo incontra i bambini | Donati i peluche raccolti domenica

I giocatori della formazione guidata da Franco Ciani si sono recati oggi presso il reparto di pediatria dell'Ospedale di Agrigento per offrire ai bambini ricoverati gli orsacchiotti raccolti all'inizio della gara giocata contro Ferentino.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Atto di grande umanità e sensibilità da parte della Fortitudo Moncada Agrigento. Alcuni esponenti della formazione guidata da coach Franco Ciani, infatti, hanno consegnato i peluche, raccolti in occasione del “Teddy Bear Toss” della partita del 21 dicembre contro Ferentino, ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale di Agrigento. La squadra è stata accolta dal direttore del reparto, Giuseppe Gramaglia, il quale ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo e partecipazione: “E’ stato un bellissimo momento di integrazione fra l’ospedale e il territorio, grazie a questa splendida iniziativa di solidarietà espressa dal mondo del basket”, ha dichiarato. I giocatori, guidati dal capitano Albano Chiarastella, si dichiarano felici ed emozionati: “Siamo stati davvero lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di regalare un sorriso e un momento di evasione a tanti bambini oggi meno fortunati. Queste festività avranno per loro un sapore diverso e speriamo che i nostri peluche potranno portare un po’ di colore e allegria alle loro giornate. E’ stata un’esperienza intensa e davvero partecipata con il cuore da tutti noi, speriamo per loro sia davvero un buon Natale”. Oltre ai giocatori era presente anche una piccola delegazione della dirigenza della Fortitudo, con il direttore sportivo Cristian Mayer, l’assistant coach Luigi Dicensi e il preparatore atletico Totò Alletto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI