La Geymonat Orizzonte c'è | Spazzata la RN Bologna - Live Sicilia

La Geymonat Orizzonte c’è | Spazzata la RN Bologna

Mantengono saldo il primato in classifica le ragazze di Martina Miceli: 11-7 alle colleghe bolognesi ed ora concentrazione massima verso la sfida di ritorno in Coppa Len.

Pallanuoto Femminile Serie A1
di
2 min di lettura

CATANIA. La Geymonat Orizzonte Catania continua a vincere e lo fa anche non giocando la migliore delle sue partite, senza però mai rischiare di mettere il risultato finale sulla strada sbagliata. E’ quanto accaduto oggi pomeriggio alla piscina di Via Zurria (CT), dove le catanesi hanno battuto 11-7 la RN Bologna, nel decimo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Il match è rimasto in equilibrio solo nel primo tempo, che si è concluso sul 2-2, mentre nel secondo parziale la Geymonat Orizzonte Catania ha dato lo strappo decisivo, chiudendo sul 4-1. Ininfluente il 2-3 del terzo tempo a favore del Bologna, utile ad arrotondare il risultato finale la quarta frazione vinta 3-1 dalle padrone di casa. Tre reti a testa per Capitan Tania Di Mario ed Arianna Garibotti, due per Filomena Dursi e Dominique Perreault, una pure per Maddalena Musumeci.

Il coach della Geymonat Orizzonte Catania ha commentato così la partita vinta contro la RN Bologna: “Non abbiamo disputato una grande gara e sicuramente potevamo giocare molto meglio – ha detto Martina Miceli –, anche se non è l’approccio a preoccuparmi, perché nei match che contano sappiamo come ci dobbiamo comportare sin dall’inizio e questo da allenatore di questa squadra mi rende felice. Piuttosto dovremmo cercare di evitare di abbassare totalmente la guardia, cercando di tenere sempre alta la tensione, cosa che oggi non siamo riusciti a fare come altre volte. Mi prendo però le mie responsabilità perché probabilmente ci sono anche quelle se a volte andiamo sotto i nostri standard abituali, com’è successo contro Bologna nonostante il successo. Abbiamo fatto vedere cose che non mi sono piaciute troppo e sta a me trovare il modo per stimolare le mie giocatrici affinchè si giochi per proseguire il nostro cammino verso la piena maturità. Ho visto una buona partita soprattutto da parte di Radicchi, mentre altre si sono espresse meno bene. Faccio i complimenti a Dursi, che oggi ha fatto gli straordinari per far sì che la mancanza di Palmieri si sentisse il meno possibile. Siamo ovviamente preoccupate proprio per l’infortunio di Valeria e speriamo che stia fuori per poco tempo, però dobbiamo essere brave a farci trovare pronte sin da ora per ogni evenienza, a maggior ragione perché adesso arrivano gli impegni più importanti sia in campionato che in campo internazionale”. Le catanesi mantengono il primo posto in classifica in coabitazione con il Rapallo Nuoto, salendo a quota 27 punti, e si preparano al difficile match di Sabato 16 Febbraio 2013 in casa della NGM Firenze, valido per l’undicesima giornata di campionato.

Da Lunedì prossimo le rossazzurre ospiteranno a Catania le ungheresi del Dunaujvaros, con cui giocheranno due partite amichevoli, in programma Martedì 19 alle ore 20:30 e Giovedì 21 alle ore 13:00 nella piscina di Via Zurria. I due test-match faranno da apripista alla partita di ritorno dei Quarti di finale di Coppa LEN che le catanesi giocheranno Sabato 23 Febbraio in casa delle russe dello Shturm.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI