La Lega torna in alto | Lotta sul filo del 40% - Live Sicilia

La Lega torna in alto | Lotta sul filo del 40%

Commenti

    Scusate, ma il 34% non è “sul filo del 40%”. Anzi, se vogliamo dirla tutta, se sommiamo tutta la destra, aggiungendo non solo FdI e Forza Italia, ma anche il neo partitino di Toti, si rimane comunque sotto il 50%. Attenzione a sparare numeri, che poi c’è gente che ne approfitta spudoratamente parlando di ‘scippo della democrazia’ ed altre amenità del genere

    se 34% ma che vi siete fumati?

    Speriamo arrivi al 50…60….è così via
    W Salvini

    Se sommi Lega (34%) + FDI (7) vai al 41%
    Se sommi Lega (34%) + FI (5,9%) vai al 39,9%
    Ecco il filo del 40% ….semplice !!
    Se li sommi tutte e tre vai al 46,9%

    La politica non è semplice aritmetica, se sommo 1+1 non fa sempre 2
    Altrimenti si metterebbero d’accordo salvini, melon, Berlusconi, toti, forza nuova e casapound e arriverebbero al 60%
    Ma non è così (per fortuna aggiungo), in base alle alleanze gli elettori decidono chi votare e se votare. Non a caso il M5S avrebbe un consenso da solo e un altro se alleato con PD o Lega.

    Ti ricordo che Salvini era al governo e poteva rimanerci altri 3 anni e mezzo.
    Se è all’opposizione lo deve solo a se stesso e alla voglia di governare in modo dittatoriale ossia senza discutere con nessuno.
    Qualche annetto di piazza male non gli fa

    Sì, in effetti è così. Ma bisogna leggere attentamente. Il titolo è fuorviante.

    un siciliano che grida w salvini(?) Ma che schifo!

    In effetti il titolo dell’articolo lascia supporre che la lega sia sul 40%. Così per la precisione.

    in effetti sarà di più del 34%

    meglio Renzi, Gentiloni, Fornero, Letta, Monti , Conte….. ecc…

    ah ah ah ma ancora credete che la lega raggiunga il 40%?? ah ah ah ah ah
    la lega alle prossime elezioni politiche prenderà non oltre il 20%.
    la lega è una partito che non può stare all’opposizione, è come la dc del passato, quando andò all’opposizione scomparì!
    al sud chi votava lega (sempre meno rispetto al nord) lo faceva perchè la lega era al governo. Ma ora all’opposizione non sarà votata da nessuno al sud, perchè non era un voto ideologico alla lega ma di convenienza.
    alla lega rimarrà solo lo zoccolo duro del nord (lombardia, veneto). Quindi alla lega converrebbe concentrarsi su quell’elettorato, tornare alla secessione e alla padania libera, abbandonando il nazionalismo sovranista che ha fallito e non ha attecchito al sud.

    si aprono praterie per la sinistra alternativa. infatti il governo conte per accontentare il centro scontenterà la sinistra. E per la sinistra si apriranno praterie. Rifondazione comunista, potere al popolo, de magistris, i comunisti, sinistra italiana e magari i verdi si uniscano in un’unica lista sia in sicilia, sia a palermo sia in italia.

    salvini e’ il miglior politico degli ultimi anni ;se fosse stato attaccato alla poltrona se ne stava comodamente a fare il deputato europeo, senza rischiare anche sul piano personale per l’interesse degli italiani.

    Purtroppo per te, questa sommatoria di nazicomunisti vale il 2-3% dei votanti e scomparirà, (scomparirete) dal parlamento. Le praterie che si apriranno per loro saranno grandi quanto il giardino di casa tua. Rassegnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI