La Nuova Aquila torna al lavoro | Marletta: "Pronti per Bisceglie" - Live Sicilia

La Nuova Aquila torna al lavoro | Marletta: “Pronti per Bisceglie”

Sul parquet del PalaMangano sono ripresi i lavori in casa biancorossa, per preparare lo scontro diretto contro Bisceglie. Il coach: "Manteniamo lo stesso atteggiamento a prescindere dai risultati".

basket - serie b
di
1 min di lettura

PALERMO – Il 2015 dell’Aquila Palermo è già cominciato a suon di allenamenti e lavoro sul parquet del PalaMangano. Il palazzetto di casa dei biancorossi, intanto tornato agibile, ospiterà domenica 11 gennaio la prima gara del girone di ritorno del Girone D di Serie B. Avversari di quel giorno saranno i pugliesi dell’Ambrosia Bisceglie, che all’esordio stagionale riuscirono a battere in casa proprio i palermitani. Una gara che, dunque, richiede una costante e minuziosa preparazione cominciata già ieri con una seduta di intensa riattivazione atletica sul parquet del PalaMangano. Lavoro a parte per il giovane Rappa e per Marcello Cozzoli, ancora alle prese con il recupero dal suo fastidio al piede. Obiettivo primario dello staff tecnico biancorosso sarà proprio quello di riavere il gruppo al completo e studiare al meglio il prossimo avversario, che si presenterà all’appuntamento con un abito nuovo rispetto a tre mesi fa. “Riprendiamo così come abbiamo fatto nelle precedenti occasioni – rivela il coach di Aquila Palermo, Paolo Marletta -, senza demoralizzarci o esaltarci in base al fatto che si vinca o si perda. L’atteggiamento resta lo stesso”.

“Adesso ci aspetta una scontro diretto, come quello con Bisceglie – prosegue Marletta – che arriverà qua molto cambiata, con un nuovo pivot come Corral, del quale conosciamo il potenziale. Pensare però a quello che accade fuori da casa nostra lascia il tempo che trova, dobbiamo pensare a noi stessi perché il lavoro da fare è abbastanza impegnativo”. “Chiudere il girone d’andata con un secondo posto e l’accesso ai preliminari di Coppa Italia è senza dubbio motivo di grande orgoglio per una società neopromossa e che ha cambiato molto come la nostra – conclude il tecnico biancorosso -. Possiamo ritenerci in parte soddisfatti, concentrandoci però adesso sul resto del cammino, con l’obiettivo di raggiungere un risultato di prestigio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI