La polizia sventa un furto in abitazione | Arrestate due croate - Live Sicilia

La polizia sventa un furto in abitazione | Arrestate due croate

Kristina e Visa Duric, di 18 e 20 anni, sono però state sorprese dagli agenti in possesso di gioielli per cinquemila euro. Il video dell'arresto.

RAGUSA – Erano entrate in un appartamento di via Nenni, a Ragusa, dopo averlo scassinato, portando con loro diversi gioielli del valore di cinquemila euro e un salvadanaio contenente 500 euro in monete. Poi erano scese in strada. In pieno giorno, poco dopo le 12. Le due ladre, Kristina e Visa Duric, cugine, rispettivamente di 18 e 20 anni, croate, rom, sono però state fermate dall’intervento della polizia che proprio in quelle ore stava effettuando alcuni controlli nella zona nell’ambito del piano ‘Natale Sicuro’.

Gli agenti in borghese hanno sventato il colpo. A destare curiosità e sospetto negli agenti è stato soprattutto il nervosismo delle giovani che, dopo aver scoperto di essere seguite, hanno deciso di separarsi e seguire percorsi alternativi. Le due sono così state perquisite e condotte in questura in attesa del processo con rito direttissimo.

Kristina e Visa Duric, visti i precedenti, rischiano una pena dai tre ai dieci anni. Una delle due è in stato di gravidanza (sarà sottoposta quindi, con molta probabilità, agli arresti domiciliari).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI