La questione dei migranti|e la debolezza di Conte

La questione dei migranti|e la debolezza di Conte

Commenti

    Gira un meme virale sui social:
    “Il governo giallorosso imponga un cambio culturale e politico vero. Cancelli l’immigrazione dell’agenda politica e dalla gerarchia delle notizie. Non si faccia dettare l’agenda dalla lega e da salvini. Peraltro alla gente non interessa nulla di immigrazione, sbarchi e sicurezza, è un tema pompato per rilanciare le destre antimigranti. Immigrazione e sicurezza sono usate come armi di distrazione di massa e come strumenti di orientamento del consenso dagli strateghi della tensione, ma non distraggono, non spostano voti e alimentano solo complottismo! Argomenti che scatenano complottismo e che non interessano la gente: immigrazione,sicurezza, terrorismo, jihadismo,islamismo, notizie negative su africani cinesi zingari slavi arabi islamici…. Argomenti che interessano la gente e che non scatenano complottismo: calamità naturali, reati dei colletti bianchi, borghesia mafiosa, lavoro, economia, ambiente, cultura, scuola, università, crimini degli occidentali e degli italiani”

    sei fuori come un balcone!!!

    Acclarato che sul web girano tante di quelle cavolate epocali che di più non si può, voglio precisare che: a) l’immigrazione clandestina non è una arma di distrazione di massa o di orientamento politico. Per informazioni rivolgiti alla popolazione lampedusana ed a tutte quelle che sono inondate da migranti che il governo gli invia e che sono costrette a convivere con problemi di sicurezza e sanità e che sempre più spesso cominciano a ribellarsi. b) i problemi che elenchi sono veri ma non sminuiscono l’importanza dell’immigrazione clandestina, anzi! c) parli di crimini occidentali, il terrorismo integralista non ti tocca? Gli attentati in Francia,Belgio e Germania (fortunatamente non in Italia) non insegnano? E’ una visione molto limitata del mondo in cui viviamo.

    ricordo che mia nonna diceva di non sentire bene e di non vedere bene, pero’ quando le conveniva sentiva pure i bisbigli e vedeva bene specie i soldi, Giacomo,Palermo è bella etc etc, vedono e sentono dove conviene a loro, il resto non ha importanza, insomma proprio come mia nonna!!!

    il tuo posto è a zelig

    Quello nei confronti degli Immigrati è vergognoso complottismo portato avanti dalle destre. In quanto a Giuseppe Conte anche se io sono un renziano e lui è vicino ai 5 Stelle sono enormemente fiero di averlo come mio Premier, anche perchè se nei mesi scorsi al posto suo ci fosse stato il capo della lega non so come sarebbe finita all’Italia.

    Effettivamente l Italia è in una botte di ferro,uno stato senza problemi, complimenti sei uno dei 4 renziani in italia,come ti chiami Giacomo faraone per caso?

    Hai ragione, se Malta li respinge e gli da il carburante e le coordinate dell’Italia, se la Francia schiera la polizia al confine, se la Germania ce li rimanda in aereo o con i pullman, se la Grecia e la Spagna non li vogliono, se i paesi del nord europa non vogliono sentirne parlare, è un vergognoso complottismo delle destre brutte e cattive. Ma ci credi davvero?

    giacomo o palermo è bella…….deciditi

    Ma cosa volete che faccia un azzeccagarbugli senza ne’ arte ne’ parte, ma solo con un gran potere che si limita a sfruttare esclusivamente per prolungare il più a lungo possibile il miracolo che gli sta capitando???

    Scusa di chi stai parlando ?

    Conte di Cagliostro, of course

    La dittatura antidemocratica dei sinistri e degli incapaci attaccati alle poltrone pagati per dire menzogne terrorizzare e non risolvere nessun problema, complimenti fateci votare che ancora siamo in democrazia

    Secondo il mio punto di vista la pentola sta per scoppiare….la gente è stanca e inizia a ribellarsi ovunque con questa immigrazione ( falsa tra l’altro )

    Premettendo che ho stima della persona di Conte, aldilà delle vedute politiche e del fatto che guidi un Governo “non eletto dal popolo”, pensare che il “continuo ed ininterrotto” flusso dei migranti africani sia un problema creato e cavalcato dalla “destra” mi sembra solo pura miopia o “bigottismo” ideologico di sinistra. Un intervento nei paesi di partenza è ormai ineludibile e immediatamente necessario, senza se e senza ma, anche per aggredire gli schiavisti che lucrano su queste partenze; non basta solo pensare ad una redistribuzione per svuotare gli hot spot che dopo due ore sono di nuovo al collasso. La responsabilità della destabilizazione dei paesi africani e della loro povertà è storicamente ascrivibile ai quei paesi europei da sempre colonialisti (Francia su tutti, Inghilterra, Olanda etc) che nel tempo ne hanno solo sfruttato le ricchezze senza creare legalità e sviluppo e che oggi fanno quanto meno gli gnorri o pongono paletti alla “presa in carico” di queste persone. Che siano loro a darsi una mossa ed intervenire nei paesi del magreb o nell’Africa subsahariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI