L'Assemblea regionale siciliana ha una sede a Catania. E il Senato della Repubblica italiana ce l'ha una sede a Paternò?

L'Assemblea regionale siciliana ha una sede a Catania. E il Senato della Repubblica italiana ce l'ha una sede a Paternò?
Però nelle bollette paghiamo sempre una quota x lo sviluppo del fotovoltaico , non mi sembra corretto che noi paghiamo e gli altri si dividono gli utili generati, siamo in Italia si capisce.
Licenziamento subito Aspettiamo la direzione generale del policlinico
Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.
Ho trovato 100000 euro nella buca della posta
Turano è uno dei principali artefici del fallimento di Birgi già da quando era presidente della provincia di trapani …. ai tempi delle magnificenze….
Peccato che tutto quello che prevede la Regione sia in rotta di collisione con il Regolamento (UE) n. 1139 del 4 luglio 2018 recante norme comuni nel settore dell’aviazione civile e di sicurezza area modifica l’assetto normativo italiano attualmente in vigore in materia, offrendo una nuova visione del trasporto aereo che, in tal modo, viene a collocarsi a livello europeo e in cui le strutture nazionali divengono delle mere articolazioni.
Ma alla Regione sanno o non sanno:
1) che società di gestione degli aeroporti sono solo e soltanto società commerciali
2) che, per le società commerciali, in Europa, è vietato formare cartello o comunque distorcere il libero mercato
3) che in Europa sono vietati gli aiuti di Stato.
Non mi è chiaro perché per salvare un aeroporto utile solo a Trapani e dintorni e capace di stare aperto solo distorcendo la concorrenza tra i vettori ci si rivolga a Catania e non a Palermo che semmai potrebbe fare sistema appunto con Trapani.
Forse perchè pure Palermo è un aeroporto non troppo strategico, flussi turistici stagionali e poco altro, tutti voli a basso costo. Già faticano di loro a piazzarlo tra gli scali importanti.
Ma non credo che sia logico unire Catania e Trapani. A meno che qualcuno creda che i comportamenti trapanesi – leggi soldoni a Ryanair – siano esportabili pure sotto l’Etna. Credo si siano fatti male i conti.
credo che in Regione conoscono bene sia il Reg. Europeo 1139 che
la legge Madia, ecco perchè cercano di accorpare Trapani a qualche altro aeroporto perchè sanno benissimo che Trapani non può essere più rifinanziato e in caso di perdite superiori al terzo del capitale sociale l’amministratore o il presidente del collegio sindacale senza indugio deve portare le scritture contabili in Tribunale.
l’accorpamento serve soltanto a questo.
@catanese volante: è solo politica. Della peggior specie. Campanilismo misto ad illusioni.
Ci sono altri precedenti vedi: ancona, Reggio, Forlì, Crotone ……
Soltanto che ancora i politici locali che si sono resi conto, che con le norme europee per il trasporto aereo, non possono più fare intrallazzi e marchette varie
Basta vedere tutto quello che ha fatto il presidente della regione Calabria per Reggio. Alla fine l’aeroporto è stato chiuso e tutto il personale licenziato