La replica di Caserta - Live Sicilia

La replica di Caserta

Dopo la nota del ragioniere generale del Comune di Catania che ha definito improprie le dichiarazioni di Caserta, l'economista ha inviato un breve commento.

il commento
di
1 min di lettura

CATANIA – I debiti del Comune che sono alla base del ricorso alle opportunità del dl35 preesistevano alla data in cui é stato chiesto alla amministrazione corrente di rivedere, laddove fosse stato ritenuto necessario, il piano di riequilibrio. Affermare, come é stato fatto dopo qualche mese da membri dell’amministrazione, che quella operazione di ristrutturazione del debito avrebbe permesso un risparmio di risorse può solo significare che da quell’operazione sarebbero state liberate risorse, da destinare eventualmente ad altri scopi. In questi giorni il Consiglio Comunale é stato chiamato a trovare risorse – tra l’altro ancora assai incerte – per la copertura del servizio di quel debito. Ciò significa che si é reso necessario reperire nuove risorse, che é esattamente il contrario dell’uso di vecchie risorse liberate da una vantaggiosa ristrutturazione del debito. Se questa é la verità di oggi confermo che allora, consapevolmente o no, non si disse la verità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI