Voci sulla rielezione di Montante | Ma l'ente smentisce l'ipotesi

Voci sulla rielezione di Montante | Ma l’ente smentisce l’ipotesi

Il deputato regionale del M5s Giancarlo Cancelleri

Il Movimento 5 stelle all'attacco: "Sarebbe una follia".

Unioncamere Sicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Montante verso la rielezione ai vertici di Unioncamere Sicilia? Follia pura. Crocetta stia in guardia, pronto a scongiurare un’ipotesi del genere”. E’ quanto si legge in una nota del M5S all’Ars. “Siamo al paradosso – afferma il deputato Giancarlo Cancelleri –, proprio mentre sarebbe quasi doveroso che Montante lasciasse la presidenza di Confindustria Sicilia e quella della Camera di commercio di Caltanissetta, si parla addirittura di una sua riconferma ai vertici di Unioncamere. Crocetta e l’assessore Lo Bello intervengano. In virtù dei poteri di controllo della Regione sulle Camere di Commercio, blocchino una eventuale riconferma che sicuramente non porterebbe nulla di buono alla Sicilia, anche se, per la verità, finora il presidente e l’assessorato alle Attività produttive hanno sonnecchiato”. 

Intanto, arriva anche una nota di Unioncamere Sicilia: “In merito alle ultime notizie apparse sulla stampa sui rinnovi delle Camere di commercio siciliane – afferma il vicepresidente Vittorio Messina – si riferisce che né il presidente Montante, il cui mandato naturale scadrà a fine maggio 2017, né tanti altri di noi hanno usufruito di proroghe ‘sine die’. Il presidente Montante ha, tra l’altro, più volte manifestato la volontà di non ricandidarsi alla guida del nuovo ente camerale che accorperà le province di Agrigento, Caltanissetta e Trapani. Per quanto riguarda, poi, la definizione degli organi sociali di Unioncamere Sicilia – aggunge Messina -, l’associazione di diritto privato che raggruppa i nove enti camerali, si specifica che verrà seguito il normale iter previsto dal decreto nazionale sugli accorpamenti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI