La Rocca Ruvolo: "Turbata dall'intimidazione, ma vado avanti" Live Sicilia

La Rocca Ruvolo: “Turbata dall’intimidazione, ma vado avanti”

Parla la presidente della commissione Salute dell'Ars
MONTEVAGO
di
1 min di lettura

PALERMO – All’indomani della busta con proiettili ricevuta a Montevago, dove è sindaca, parla la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo: “Non mi lascerò intimorire, ma è chiaro che questa vicenda mi abbia turbato”.

“Lavorerò a testa alta”

Nella busta che le è stata recapitata al comune anche un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con in braccio un bambino. “Non riesco a spiegarmi le ragioni dell’accaduto – aggiunge la deputata regionale – e mi domando se possa essere legato alla mia attività di sindaco o a quella di parlamentare. Posso dire di avere fin qui lavorato a testa alta, e intendo continuare allo stesso modo. Mi affido al lavoro delle forze dell’ordine, a cui mi sono immediatamente rivolta. Ma aprire quel plico e trovarci dentro quello che ci ho trovato mi ha lasciato senza parole, mi sono preoccupata”.

Miccichè, Pd e Fava solidali

E intanto, continua la pioggia di solidarietà nei confronti della deputata: vicinanza è stata espressa dal presidente dell’Antimafia regionale Claudio Fava e dal capogruppo del Pd all’Ars Giuseppe Lupo. Una nota di vicinanza è arrivata anche dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè: “Piena solidarietà, affetto e vicinanza a Margherita La Rocca Ruvolo – dice -. Chi si nasconde dietro l’anonimato è un vile. Sono sicuro che Margherita non si farà intimidire da questo gesto inconsulto e che continuerà a lavorare con la stessa determinazione di sempre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI