PALERMO – Nonostante le rassicurazioni da parte del presidente Maurizio Zamparini e della dirigenza, in primis con Giorgio Perinetti, su una permanenza a Palermo di Abel Hernandez le voci su un imminente addio del talentuoso attaccante sudamericano sono sempre più insistenti. Le ultime, dopo quelle che vedevano la ‘Joya’ in direzione Napoli, sono quelle che accostano l’uruguaiano alla Roma di Rudy Garcia e Walter Sabatini.
Nello specifico l’ex ds rosanero fu colui che portò in Sicilia dal Penarol il talento cristallino di Hernandez, strappandolo a club molto più blasonati. Ecco perchè per i giallorossi il sostituto ideale all’ormai partente Osvaldo sembre essere proprio il numero 11 del Palermo. Le condizioni del club rosanero sono però abbastanza chiare: per una cifra inferiore agli 8 milioni di euro Hernandez non si muove dall’isola. Diverso il discorso che riguarda l’ingaggio, con l’attaccante che potrebbe mettersi d’accordo con la società capitolina per un milione all’anno (cifra nettamente superiore a quella percepita in B con i rosanero).
A fare la differenza nella trattativa, nemmeno a dirlo, saranno le motivazioni del giocatore e la volontà da parte del Palermo di trattenere in cadetteria un fuoriclasse che può fare la differenza da solo. Qualsiasi discorso in ogni caso è rinviato a dopo ferragosto come affermato qualche giorno fa da Perinetti “abbiamo in lista di partenza 35 giocatori, fra questi ci saranno addii dolorosi”. Chissà se fra quegli addii è contemplata anche la cessione della ‘Joya’.
Passando al calcio giocato il gruppo di Gattuso prosegue i propri allenamenti al Tenente Onorato di Boccadifalco con sedute quotidiane in avvicinamento al match di Coppa Italia di domenica contro la Cremonese (ore 20:45) al ‘Barbera’. Brutte notizie ieri per il neo tecnico rosanero che ha visto fermarsi contemporaneamente il difensore argentino Munoz per un affaticamento muscolare e il capitano Edgar Barreto per un problema al retto femorale, per entrambi esami di valutazione nella giornata di oggi. In sala stampa, infine, il protagonista di giornata sarà il neo acquisto nel reparto arretrato Claudio Terzi. L’ex Siena parlerà a partire dalle ore 17:15.