"La scelta è tra noi e il M5s | Noi abbiamo la competenza" - Live Sicilia

“La scelta è tra noi e il M5s | Noi abbiamo la competenza”

Il leader di Forza Italia spiega perché i siciliani dovrebbero votare per il centrodestra VIDEO.

BERLUSCONI A PALERMO
di
2 min di lettura

PALERMO – La domenica del voto si avvicina e la sfida tra centrodestra e Movimento 5 stelle si fa sempre più accesa. Dopo le “passeggiate” di Grillo nel centro storico, oggi è in città il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. “Una cosa accomuna le elezioni siciliane e quelle nazionali – dice l’ex cavaliere in una intervista al Giornale di Sicilia – a Palermo come a Roma l’alternativa sarà fra noi e i grillini, fra la nostra esperienza, la nostra competenza, quello che abbiamo realizzato nella vita privata e pubblica, e i grillini, il loro pauperismo, il loro giustizialismo, la loro incapacità, quella indiscutibile di chi non ha mai realizzato nella vita niente di buono neppure per sé e per la propria famiglia. Dei loro parlamentari l’86% non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi e quindi non ha mai lavorato. Sono loro i veri politici di professione perché non hanno alcun altro mestiere nella vita”.

“Quella di andare a votare, o invece rimanere a casa, è prima di tutto la scelta fra la speranza e la rinuncia – prosegue Berlusconi – fra chi crede che la Sicilia ce la possa fare e chi è rassegnato che tutto continui come ora. Noi vogliamo dare una speranza ai siciliani, prima di tutto a quei siciliani che sono delusi, arrabbiati, scoraggiati. Li capisco benissimo, sarei arrabbiato anch’io vedendo come le classi politiche nazionali e locali hanno ridotto la loro bellissima isola. Per questo propongo ai siciliani una vera e propria rivoluzione, affidata però a donne e uomini di provata competenza ed esperienza, a persone che abbiano già dimostrato di essere in grado di realizzare quello che promettono”. 

In questi giorni in Sicilia c’è anche Matteo Salvini, alleato di Forza Italia per le Regionali del 5 novembre, mentre è ancora incerta la collaborazione per le prossime elezioni politiche. “Non c’è nessuna sfida con Salvini – precisa Berlusconi – lui fa la sua campagna elettorale con il suo stile e il suo linguaggio, noi con il nostro. L’obiettivo comune è vincere in Sicilia per ridare a questa bellissima Regione il futuro che merita”. “Musumeci l’abbiamo proposto noi – ribadisce Matteo Salvini intervenendo ad Agorà di Raitre da Vittoria. – Lo stimo, lo sostengo e lo accompagniamo con una lista, ‘Noi con Salvini’, che per la prima volta è a disposizione dei siciliani”.

Qualche giorno fa, Berlusconi aveva parlato di elezioni siciliane anche in un videomessaggio postato sulla sua pagina Facebook.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI