PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, giovedì, in Sicilia:
1) AUGUSTA (SR) – Porto, a bordo portaerei Cavour Ministro dell’Agricoltura Martina partecipa all’evento internazionale sulla pesca Blue Day.
2) CATANIA – Sede Legacoop, ore 09:30 Seminario su “I contratti di rete e i contratti di solidarietà”. Parteciperà Emanuele Sanfilippo Presidente Legacoop Sicilia.
3) PALERMO – Steri, ore 10:00 Il presidente della Repubblica di Polonia, Bronislaw Komorowski, questa settimana sarà a Palermo per una visita di Stato e per tenere una Lectio Magistralis. Alle 20, il presidente Komorowski assisterà al concerto “Voci delle montagne”, ospitato dalla Fondazione Teatro Massimo. Accoglieranno il presidente il sindaco Leoluca Orlando e Francesco Giambrone.
4) SIRACUSA – via Tripoli 23, ore 10:00 Il presidente della Terza commissione Attività produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, il deputato Bruno Marziano, convocherà una conferenza stampa per esporre le proprie considerazioni sul governo regionale “Crocetta ter”.
5) CATANIA – Università, Palazzo centrale, ore 10:30 Presentazione del progetto ‘Contamination Lab’ (C-Lab), che nasce per mettere insieme il talento degli studenti universitari, l’esperienza e la competenza delle imprese del territorio. Aprono l’incontro il rettore Giacomo Pignataro e il sindaco Enzo Bianco.
6) PALERMO – Steri, ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione della Mostra fotografica “Un’anima comune: l’architettura siculo-aragonese” promossa dalla Fondazione Federico II, dal Governo di Aragona e dall’Istituto Cervantes di Palermo.
7) RAGUSA – Prefettura, ore 10:30 Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Vardè sulle “problematiche connesse al fenomeno dello sfruttamento del lavoro femminile in agricoltura e degli abusi sessuali nei confronti di alcune lavoratrici straniere”.
8) CATANIA – Biblioteca universitaria, ore 10:30 Inaugurazione della mostra ‘I periodi di architettura nelle collezioni della biblioteca regionale universitaria di Catania’, promossa dalla Regione. Partecipano il rettore Giacomo Pignataro, la direttrice Maria Grazia Patanè, la soprintendente Fulvia Caffo e i presidenti degli ordini degli architetti, Giuseppe Scannella, e degli ingegneri, Santi Cascone.
9) PALERMO – Sala stampa di Palazzo dei Normanni, ore 11:30 Presentazione del Ddl per la costituzione di un Nucleo speciale per le persone scomparse. Saranno presenti l’on. Totò Cordaro, firmatario del Ddl e l’ex comandante del Ris di Parma Luciano Garofano. Alle 15:30, presso la Sala Gialla, si terrà un convegno su Le persone scomparse in Italia, con interventi, tra gli altri, di esperti, psicologi, investigatori e giuristi. Alle 16 l’aula inizierà il dibattito sulla sfiducia al governatore Crocetta.
10) PALERMO – Kursaal Kalhesa, ore 21:15 Opening Fest Kursaal Kalhesa. In programma il New York Tango di Giuseppe Milici & Roberto Gervasi Quartet.
11) CATANIA – Teatro Brancati, Debutto della stagione 2014-2015 del Teatro Brancati con un opera di Eduardo Scarpetta “Il medico dei pazzi”, regia di Armando Pugliese.