La storia del treno che non c'è - Live Sicilia

La storia del treno che non c’è

Archivio

Si tratta di una corsa regionale che parte da Messina, all'alba, e va a Catania. Ma non si trova da nessuna parte. E non ci sono informazioni.

Trenitalia e la segnalazione
di
1 min di lettura

MESSINA- In Sicilia c’é un ‘treno fantasma’: il regionale 12.865 che parte da Messina alle 5.50 con destinazione Catania. Il convoglio non è stato soppresso ma sul sito di Trenitalia la corsa non è riportata. Lo afferma il Comitato dei pendolari siciliani, segnalando che “é il secondo treno che parte da Messina in direzione Catania e che trasporta diverse centinaia di pendolari e studenti”. “Abbiamo chiesto, visto l’errore – si legge in una nota – di aggiornare prima possibile il sito ufficiale di Trenitalia per evitare di dare errate informazioni e creare falsi allarmi. Immediata la risposta della direzione Sicilia di Trenitalia che prendeva atto dell’errore e ci rassicurava che avrebbe comunicato immediatamente, la nostra segnalazione, alla struttura competente per l’aggiornamento del sito”.

“Ma il portale di Trenitalia riporta ancora oggi un’informazione errata – sottolineano dal Comitato – che danneggia l’utenza che vuole mettersi in viaggio, poiché controllando sul sito non troverà il treno regionale 12.865 e non potrà né acquistare il titolo di viaggio né partire; quasi certamente, però, se fortunata potrà viaggiare, sullo stesso treno ‘fantasma’ che sul sito, nonostante le nostre sollecitazioni ancora non c’é ma viaggia regolarmente tutti i giorni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI