Alla vigilia della sfida del “Friuli” contro l’Udinese, l’ex tecnico rosanero Francesco Guidolin, racconta al sito Golsicilia.it le sue impressioni e i suoi ricordi legati al Palermo. “Quella contro i rosanero sarà sicuramente una partita dalle mille insidie – dice il mister -. Andiamo ad affrontare una grande squadra, al momento la più in forma dell’intero campionato”.
Tra i tanti argomenti affrontati da uno degli artefici dello straordinario ritorno in serie A dei rosanero, c’è anche quello della cocente sconfitta del Palermo in Coppa Uefa. “Penso che i rosanero abbiano, se non snobbato, quantomeno messo in secondo piano l’impegno di coppa – spiega Guidolin -. A testimonianza di ciò, i tanti titolari lasciati a riposo. Il vero Palermo lo vedremo domenica. Quanto a noi, è stato difficilissimo uscire da un momento no che, ad ogni modo, non considero ancora concluso, essendo tutt’ora invischiati in una situazione di classifica davvero brutta”.
Quindi Guidolin ribadisce al sito sportivo il senso profondo del suo amore verso la Sicilia: “A Palermo – afferma – tornerei volentieri, esclusivamente da semplice cittadino, per rivedere persone e luoghi che porto ancora nel cuore”.