Forza Italia e 5 Stelle| "Renzi? Una presa in giro" - Live Sicilia

Forza Italia e 5 Stelle| “Renzi? Una presa in giro”

Falcone e Cancelleri sul viadotto: "Inaugurazione truffa. L'opera da sempre idonea a essere utilizzata"

Falcone (Fi)
di
2 min di lettura

PALERMO – “Il presidente del Consiglio viene in Sicilia per inaugurare un’opera che non necessita di alcuna inaugurazione, proprio perché mai caduta e da sempre idonea ad essere utilizzata. Ci troviamo di fronte all’ennesima menzogna di Matteo Renzi, che non smette di prendere in giro i siciliani e gli italiani tutti. La riapertura della carreggiata Catania-Palermo del viadotto Himera è l’ennesima inaugurazione-truffa di un errore causato da una valutazione tardiva della stessa Anas. Sin dai giorni successivi alla caduta del viadotto in direzione Palermo-Catania, i più importanti ingegneri siciliani affermavano che la carreggiata in direzione opposta fosse totalmente sicura e percorribile dal traffico. Invece di inaugurare Renzi dovrebbe chiedere scusa. Invitiamo il presidente del Consiglio ad attenersi alla realtà e ad occuparsi concretamente dei mali della Sicilia, dei quali è in parte responsabile”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Anche i Cinque Stelle, che con Giancarlo Cancelleri parlando di “passerella” del premier, criticano Renzi su questo punto, rivendicando: “Siamo sempre stati convinti che la carreggiata rimasta in piedi avrebbe potuto essere riaperta in tempi brevi, risparmiando ai siciliani mesi di vero calvario e alla imprese perdite enormi. Si sarebbe dovuto, però, intervenire per consolidare la frana, cosa che tutti si stanno guardando bene dal fare”.

“Renzi e il suo vannamarchismo colpiscono ancora, con una bufala a danno dei siciliani da fare invidia al Totótruffa che vende la fontana di Trevi. Domani, infatti, il presidente del Consiglio verrà in Sicilia per inaugurare una strada che c’e’ già e che semplicemente per un fatto di iper prudenza era rimasta chiusa, peraltro su disposizione del suo stesso governo; il che mi fa pensare che probabilmente, stanco di prendere in giro la gente, stia cominciando a prendere in giro anche se stesso. Ma mi faccia il piacere”, così l’onorevole Gianfranco Miccichè commissario azzurro in Sicilia e membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI