La vittoria di Lo Monaco:| "Dedicata ai tifosi"

La vittoria di Lo Monaco:| “Dedicata ai tifosi”

Il neo dirigente rosanero Pietro Lo Monaco è ovviamente soddisfatto per il successo nel derby contro la sua ex formazione: "Non ho gioito per aver battuto il Catania ma per i tre punti che ci fanno risalire in classifica. Polemica con Pulvirenti? Adesso conta solo il Palermo".

L'AD DOPO IL SUCCESSO NEL DERBY
di
2 min di lettura

PALERMO – È stata la sua partita e se il Palermo ha battuto il Catania, il merito è anche suo. Pietro Lo Monaco ha vinto il primo round contro la sua ex squadra. L’ad rosanero ha seguito il primo tempo dalla tribuna del Barbera e per chi gli stava accanto racconta di un uomo letteralmente in trance agonistica.

Lo Monaco ha esultato come un ragazzino al gol di Miccoli, si è disperato per alcuni gol mancati e teneva stretto un “antistress”. “È una vittoria splendida – ha detto l’ad a La Sicilia – da dedicare interamente ai nostri tifosi. Finalmente abbiamo ritrovato il pubblico palermitano che ama la squadra e si stringe attorno alla squadra. Il campo ha detto che è stata una partita senza storia, il Palermo ha meritato di vincere contro una squadra forte, perchè il Catania è una squadra forte. E i gol potevano anche essere di più”.

Lo Monaco ha vinto la sua personale battaglia contro Pulvirenti che sedeva in un’altra postazione. Per l’ad una partita perfetta: “Ha funzionato la pressione di Rios su Lodi, l’attenzione di Kurtic, Morganella che ha asfissiato Almiron, la forza dei nostri tre attaccanti e l’attenzione della nostra retroguardia con Munoz e Garcia che hanno annullato rispettivamente Gomez e Barrientos. Per me, la partita è stata vinta grazie alla qualità dei nostri tre attaccanti. Da adesso in poi questa squadra ha il dovere di giocare in campionato con la stessa attenzione e determinazione messa in campo col Catania”.

“Vittoria che vale doppio per me? Non ho gioito per aver battuto il Catania ma per i tre punti che ci fanno risalire in classifica. Abbiamo lavorato bene in settimana e abbiamo incassato il giusto premio battendo nettamente il… Barcellona. Può capitare anche alle grandi squadre un passo falso (ride, ndr). Barrientos e Gomez in ombra condizionati dalla mia presenza a Palermo? Fesserie, il Palermo ha vinto perchè ha dominato in ogni zona del campo. Sono preoccupato invece per le continue squalifiche che non ci consentiranno di schierare contro l’Inter la migliore formazione”.

Lo Monaco poi svela di aver parlato con Zamparini: “Zamparini mi ha chiamato, abbiamo parlato della partita ed era felicissimo per i tre punti. È una mia rivincita? Quello che io provo per quella creatura (Il Catania, ndr) non lo può cambiare nessuno, ma adesso conta solo il Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI