Ladro sorpreso in casa | Madre e figlio lo bloccano - Live Sicilia

Ladro sorpreso in casa | Madre e figlio lo bloccano

Ai domiciliari Giuseppe Massimo Rondi (nella foto). Intanto, intensificati i controlli dei carabinieri nella zona di Marsala VIDEO

petrosino, nel trapanese
di
1 min di lettura

PETROSINO (TRAPANI) – Sorprende in casa una anziana e il figlio, con l’intenzione di compiere un furto, ma le vittime riescono a bloccarlo e a impedirne la fuga in attesa dell’arrivo dei carabinieri. E’ accaduto a Petrosino, a pochi chilometri da Marsala. A finire in manette è stato il pregiudicato mazarese Giuseppe Massimo Rondi, di 41 anni. L’uomo infatti si è trovato dinanzi all’inaspettata reazione della donna, di 77 anni, e del figlio, di 43, che non hanno esitato a ingaggiare una colluttazione. Tutto questo mentre i vicini di casa si accorgevano del trambusto e avvisavano i carabinieri. Decisivo l’intervento del figlio della donna, che è riuscito a impedire la fuga di Rondi. Il malvivente è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. Le due coraggiose vittime sono ricorse alle cure mediche, per fortuna per loro nulla di grave, solo una prognosi di tre giorni.

Intensi poi i controlli operati dai carabinieri in questi giorni nel territorio marsalese, con l’ausilio dei militari della Compagnia di intervento operativo del XII Battaglione Sicilia di Palermo: particolarmente presidiati i rioni popolari. In questo contesto sono state eseguite perquisizioni che hanno condotto al sequestro di 30 grammi di marijuana e 200 jeans contraffatti. In totale sei le persone denunciate per diversi reati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI