Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Quando parleranno in Italia del sindaco di Palermo sicuramente non ricorderanno il nome ma solo chi lo ha messo lì: dell’urto e cuffaro.
la sinistra sa solo schizzare fango, non hanno altri argomenti! La figura di Lagalla è il meglio che Palermo possa sperare
Il problema è proprio lui improponibile e scoraggiante. La menzionata compagnia perfettamente aderente al suo personaggio. Tutto molto tenebroso … come il futuro…
Francamente il sigaro alla Winston Churchill ….. siamo su altre galassie… penoso