L'Akragas è Gigante a Ischia | Altra vittoria per Legrottaglie - Live Sicilia

L’Akragas è Gigante a Ischia | Altra vittoria per Legrottaglie

I biancazzurri stendono i campani e volano a quota sette in classifica. Decide la rete siglata da Vicente a cinque minuti dal termine.

ISCHIA (NAPOLI) – L’Akragas non si ferma e con cinismo coglie i primi tre punti lontano dalla Sicilia grazie ad una rete di Bruno Vicente a 5 minuti dal 90’ che stende l’Ischia. La mossa vincente è di Legrottaglie che toglie un opaco Salandria proprio per l’ex centrocampista del Parma, che segna il suo primo gol in campionato mandando in visibilio i tifosi akragantini. È una Akragas che parte in sordina studiando le mosse dell’avversario, cercando di ripartire in contropiede e riuscendo a portare un attaccante davanti al portiere come accaduto a Di Piazza nel primo tempo: l’attaccante però non è preciso e sbaglia la conclusione.

Poche occasioni anche per i padroni di casa che però hanno la più ghiotta delle chance sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Sabatino che compie un vero e proprio miracolo salvando di testa sulla linea un tiro destinato in rete. Nel secondo tempo la squadra di Legrottaglie sembra più convinta e cerca di portare a casa i tre punti, facendo di fatto la partita con un atteggiamento più aggressivo rispetto al primo tempo. I biancazzurri, oggi in maglia granata, sono più attivi rispetto ai padroni di casa, l’attacco però non brilla per tiri in porta e l’Ischia si salva.

Se Madonia è ancora lontano dalla migliore condizione e Di Piazza non punge come nella scorsa partita, a sbloccarla ci pensa Vicente. Akragas al quarto posto con una partita da recuperare, con tre punti importanti sulla strada per una tranquilla salvezza in un campo dove ancora non aveva vinto nessuno. La solida difesa con Sabatino, Capuano e Marino è insuperabile, qualche problema in attacco, dove ancora si aspetta il vero Madonia e dove oggi si è sentita non poco l’assenza dello squalificato Leonetti. Ancora una buona prestazione per Zibert.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI