Lampedusa, ancora sbarchi | Approdano in più di cento

Lampedusa, ancora sbarchi | Approdano in più di cento

Commenti

    Ma i tunisini perché emigrano? La Tunisia è così disastrata? Ma poi non è collegata per via mare con Palermo con traghetti?

    Stiamo regolando il nostro Paese e la nostra tranquillità per eccesso di buonismo e per mancanza di attributi. La Sicilia, che tutti abbandoneranno, diventerà uno scoglio stracarico di disperati che si mangeranno l’uno con l’altro.

    Se non si prendono subito seri provvedimenti tra non molto saremo nel caos e nel disordine più totale e regneranno insicurezza e problemi di ordine pubblico.
    MA POSSIBILE CHE NON LO SI VUOLE CAPIRE?

    i cittadini di lampedusa, vogliono abbandonare l’isola.

    Ci sono stato in vacanza a luglio e posso assicurati che girando per Tunisi ho visto molta meno povertà che a Palermo e di guerre nemmeno l’ombra.

    Se l’hotspot di Lampedusa è al collasso allora perchè non li portate tutti quanti a Palermo con gli aerei o via nave? Basta un minimo di organizzazione.

    Le anime pie ancora si rifiutano di capire, come osserva Roberto, perchè non arrivano in aereo o col traghetto? Semplice. in questo modo avranno lo status di rifugiati e dovremo provvedere noi a loro. Dovremo cercare per loro una casa, un’occupazione, asili nido per i figli e strumenti per il diletto, nell’altro caso avrebbero dovuto provvedere da soli a tutto questo. Poi, da grandi, voteranno Pd e faranno fronte con i loro sacerdozi “spontanei” alla irreversibile crisi delle vocazioni di cui si è ammalato l’occidente. Vero Bergoglio? Ho assistito per caso ad una grande concelebrazione a Notre Dame de Paris, su 36 sacerdoti 34 erano di colore. Forse cominciate a capire. Buona domenica

    Ma il Sindaco di Lampedusa che plaudiva alle ONG di che si lamenta. Lo stanno accontentando.

    Il tuo indirizzo per piacere?

    Pagagli il biglietto e sarà fatto.
    Ma con i soldi tuoi, non quelli dei contribuenti onesti.

    Arrivano e arriveranno fino a quando non si andrà a votare. Intanto, l’ultima barzelletta nata su questo pentagramma la scrivono i cosiddetti capitani d’industria. «Migranti, agli industriali non basta la discontinuità: “Utili all’Italia”». Questi industriali in cerca di manodopera forse dovrebbero fare mente locale e riflettere sulle traversate intorno al mondo di piroscafi carichi di italiani. Non c’è altro modo di rifornirsi di manodopera straniera di cui hanno bisogno. Senza legalità ed accordi con gli stati africani e asiatici, qualsiasi cosa voglia dire l’industriale Vincenzo Boccia di Confindustria, fa rima con commercio di carne umana. Ed è inutile demagogia. Oltre a riempire lo Stivale del peggiore canagliume che circola sotto ogni latitudine. La Sicilia e il meridione in generale, al tempo dei Romani era il granaio dell’Impero e al tempo degli Agnelli e dei vari industriali dalla memoria corta, in quella breve stagione del miracolo economico, era il braccificio più a basso costo del mondo. Ma per quanto stretta fosse la via… quella gente portava prosperità: allo Stivale e ad ogni Paese che ne richiedeva la presenza. Nel continuare ad alimentare questo commercio di carne umana, si fanno soltanto gli interessi delle mafie di almeno tre continenti. Con il core business nella prostituzione, nel controllo e nello spaccio di ogni genere di stupefacenti e nel commercio di organi umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI