L'Antimafia a Palermo e Trapani | Visita dal 18 al 20 luglio

L’Antimafia a Palermo e Trapani | Visita dal 18 al 20 luglio

Rosy Bindi, presidente della commissione Antimafia

Verranno ascoltati magistrati, forze dell'ordine e amministratori. Nella foto il presidente Bindi

Nei giorni dell'anniversario di via D'Amelio
di
1 min di lettura

TRAPANI – La commissione nazionale antimafia sarà a Palermo e Trapani dal 18 al 20 luglio. La commissione si riunirà presso le prefetture per sentire magistrati e forze dell’ordine delle due province siciliane. In particolare nella mattinata del 19 luglio, prima di prendere parte alle manifestazioni in ricordo della strage di via D’Amelio, la commissione, presieduta da Rosy Bindi, ascolterà i presidenti del Tribunale di Palermo e della sezione Misure di prevenzione. A Trapani a partire dal pomeriggio del 19 luglio e nella mattinata successiva verranno ascoltati i magistrati del Tribunale e delle Procure di Trapani e Marsala.

Nel pomeriggio del 20 luglio ancora a Trapani verranno sentiti i rappresentati della Calcestruzzi Ericina, il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, e l’ex capogruppo del Pd al consiglio comunale di Castelvetrano Pasquale Calamia. Nel pomeriggio del 20 luglio l’incontro con la stampa. La commissione per intero sarà inoltre presente nella serata del 19 luglio a Segesta, dove verrà messa in scena la piece teatrale “Paolo e Giovanni” scritta dal giudice Alessandra Camassa attuale presidente del Tribunale di Marsala. Presente anche Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione nazionale magistrati

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI