"Lavoratori stiano tranquilli| Lunedì vertice con il Comune"

“Lavoratori stiano tranquilli| Lunedì vertice con il Comune”

"La Regione siciliana intende sostenere il bisogno di salario e di lavoro degli operai Gesip.Lunedì abbiamo convocato un incontro con tutte le parti sociali, compreso il Comune di Palermo". Così il governatore Rosario Crocetta sull'attuale situazione dei lavoratori dell'ex partecipata.

CROCETTA SU GESIP
di
1 min di lettura

PALERMO – “I lavoratori della Gesip devono stare tranquilli, la Regione siciliana intende sostenere, come sempre, il loro bisogno di salario e di lavoro, coniugando insieme le due voci. Per questo lunedì abbiamo convocato un incontro con tutte le parti sociali, compreso il Comune di Palermo, poichè dobbiamo assolutamente risolvere in modo definitivo e produttivo la questione Gesip”.Così il presidente della Regione Rosario Crocetta in merito alla situazione che coinvolge i 1800 ex dipendenti della partecipata.

“La Regione è disponibile – prosegue Crocetta – ad ogni ipotesi poichè più che essere interessati alle modalità dell’accordo, siamo interessati ad un accordo urgente. La politica, è il regno del possibile, se qualcuno si irrigidisce nelle proprie posizioni sicuramente non favorisce il dialogo, noi siamo qui disponibili al confronto coi lavoratori e alla necessità di trovare una soluzione”.

“I lavoratori evitino che nelle manifestazioni che fanno, ci sia la presenza di qualche infiltrato che tende a esasperare la situazione di scontri con forze dell’ordine, qualcuno che non c’entra nulla con la loro vertenza. I lavoratori della Gesip sanno di avere delle istituzioni a loro vicine che non permetteranno la perdita dei posti di lavoro. Entro lunedì ritengo che debba concludersi l’accordo con il Comune di Palermo senza ulteriori deroghe senza se e senza ma”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI