L'avvio della Ztl, Confartigianato:| "Danni a imprese e lavoratori" - Live Sicilia

L’avvio della Ztl, Confartigianato:| “Danni a imprese e lavoratori”

Il presidente Nunzio Reina: "Un provvedimento che non tiene conto di chi deve accedere all'area interessata per lavorare. Le associazioni ancora una volta inascoltate".

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO –  “Ribadiamo il nostro “no” a questa Ztl che non va incontro a chi lavora. Il provvedimento ostacola i titolari di attività commerciali, i dipendenti e chi utilizza i furgoni. Questi ultimi dovranno sborsare seicento euro, ma Confartigianato aveva già chiesto all’amministrazione comunale di equiparare il costo per il loro accesso a quello delle auto o di ridurlo in base alla cilindrata. La nostra associazione aveva anche chiesto la possibilità di accesso ai dipendenti delle attività che si trovano nella zona interessata, ma ancora una volta, nonostante gli incontri con le commissioni e con gli assessori di competenza, si è arrivati ad un nulla di fatto: chi arriva sul luogo di lavoro prima delle 8 e parcheggia l’auto, dovrà comunque pagare per la Ztl. Un’assurdità. Le associazioni restano inascoltate e dobbiamo rilevare soltanto una grande rassegnazione nel subire un provvedimento che sarebbe utile solo se non ostacolasse i lavoratori. Inoltre, anche sul fattore ambientale abbiamo i nostri dubbi, perché il perimetro percorribile dalle auto diventerà una camera a gas”. A dichiararlo in merito all’avvio della Ztl a Palermo, è il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge: “E’ ora di dire basta a questi abusi. Sembra si lavori con l’unico obiettivo di distruggere le imprese, visto che nessuno resta ormai stupito dalle chiusure continue o dal fallimento di chi non ce la fa più a sostenere costi che si aggiungono ad una tassazione già pesantissima”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI