Basterebbero posti di blocco in corrispondenza delle vie di entrata e uscita dal borgo vecchio che è terra di nessuno

Basterebbero posti di blocco in corrispondenza delle vie di entrata e uscita dal borgo vecchio che è terra di nessuno
De Luca ti credi Babbo Natale?
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
La pagina nera per la storia della sicilia è l’ingresso della Lega nella giunta regionale, la pagina nera è dare ad un leghista l’assessorato alla Cultura. La lega è quel partito guidato da quel Salvini che nel 2012 a Milano Today dichiarò: “I siciliani non meritano l’euro”.
E Samonà è quel giornalista che scrisse “Presente” dedicato al fascista Delle Chiaie quando morì. E samonà è quel giornalista che preferisce la canzone fascista Giovinezza (simbolo di un regime tirannico per gli italiani) alla canzone antifascista Bella Ciao (simbolo della Resistenza su cui è fondata la Democrazia, la Repubblica e la Costituzione Italiana).
Fuori i leghisti dalla giunta regionale e dalla Sicilia!
La Sicilia è antileghista!
Solidarietà a Mattarella, Conte e alla Resistenza, bersaglio di commenti poco lusinghieri da parte di Samonà.
L’Italia è antifascista, nata dalla Resistenza e fondata sulla Costituzione antifascista!
Ne prendano atto Musumeci e Samonà!
Le opposizioni nn hanno dove andare,lupo dimentica le assenze di crocetta e i 5 stelle quando al governo erano cn la lega
Quindi se all’opposizione ci sono il pd e i 5 stelle si può polemizzare, accusare, sfiduciare, protestare anche al tempo del covid-19? quello che è sbagliato a Roma è giusto a Palermo?
Cordaro vive su Facebook o nelle foto dietro Musumeci.
Ma quannu travagghia?
OH, OH, OH MUSUMICCI PERDE LE STAFFE!!! ALLORA E’ ALLA FRUTTA! AH, AH, AH!!!!
Governo del nulla
Se chi esprime il proprio dignitoso pensiero contro un partito dichiaratamente contro il sud che ha ottenuto un assessorato in Sicilia è un poveretto, sono orgoglioso di esserlo. Non voglio un assessore leghista , che si dichiara pure contrario con le sue dichiarazioni (vedi post pubblicati da una testata nazionale) ai principi della Repubblica democratica italiana ! Dove dobbiamo arrivare ?
Forse oltre ai capi di gabinetto è necessario concedere anche qualche direttore al pci …
Bisogna misurare le parole, sono d accordo con Cordaro. Poi non bisogna dimenticare che purtroppo anche i siciliani hanno votato la lega e di questo tutti gli altri partiti ne sono responsabili in parte.
cari falliti di sinistra godetevi ancora per poco il governo nazionale poi di voi rimarra’solo un pessimo ricordo
Musumeci è UNO SCERIFFO CON LA STELLA DI LATTA. INADEGUATO!!!
Musumeci è un personaggio da operetta insieme alla sua giunta – non è più tempo dei politici che ci hanno funestato per decenni e decenni – abbiamo persino assessori palesemente borderline che vanno avanti con più mani di ducotone……
Come giustamente è stato fatto notare da alcuni commentatori la sinistra, nella persona del ministro dei Beni Culturali Franceschini, ha invece considerato perfettamente normale affidare la direzione di alcuni dei più importanti musei e siti archeologici italiani, tra cui la Galleria degli Uffizi a Firenze, la Pinacoteca di Brera, il Parco Archeologico di Paestum, il Palazzo Ducale di Urbino e quello di Mantova, nonchè il Museo di Capodimonte a soggetti stranieri, per la maggior parte tedeschi …