"Le mie indicazioni condivise | dalla Commissione Antimafia" - Live Sicilia

“Le mie indicazioni condivise | dalla Commissione Antimafia”

Il prefetto Giuseppe Caruso

Il prefetto Caruso, chiamato in causa, risponde con pacatezza ai rilievi di Rosy Bindi.

La replica del prefetto Caruso
di
1 min di lettura

PALERMO- “Mi fa piacere che la Commissione parlamentare antimafia concordi con me sulla necessità di modificare la normativa sulla gestione dei beni confiscati. Una necessità che ho fatto rilevare in tutte le sedi, istituzionali e non, fin da quando ho assunto, nel giugno del 2011, la guida dell’Agenzia nazionale per i beni confiscati”. Il prefetto Giuseppe Caruso, che dal primo marzo ha lasciato per raggiunti limiti d’età la direzione dell’Agenzia, commenta così le dichiarazioni del presidente della Commissione antimafia Rosi Bondi e del suo vice Claudio Fava, a conclusione delle audizioni tenute a Palermo.

Caruso, pur sottolineando di non volere in alcun modo polemizzare, ricorda che “le modifiche da me proposte e di cui tutti sono a conoscenza sono contenute nella bozza che è agli atti del Ministero dell’Interno e di Palazzo Chigi, visto che è stata consegnata alla Commissione Garofali”. “Noto con piacere che molte delle indicazioni contenute in quella bozza – conclude Caruso – sono state condivise anche dalla Commissione antimafia. Io ho fatto delle proposte, adesso spetta al Parlamento recepirle”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI