"Le nuove case |sono contrarie alla pace" - Live Sicilia

“Le nuove case |sono contrarie alla pace”

La decisione Israeliana di continuare l'espansione dei territori verso la zona orientale di Gerusalemme genera dutri commenti dagli Usa. Per il portavoce del Dipartimento di Stato è un passo contro il processo di pace.

IL PORTAVOCE USA A GERUSALEMME
di
1 min di lettura

NEW YORK – Contrariamente al processo di pace che si era previsto per i territori contesi tra Israele e l’autorità palestinese: Tel Aviv ha annunciato l’intenzione di costruire nuovi alloggi nella zona orientale di Gerusalemme Est.

L’intenzione, secondo il portavoce del Dipartimento si Stato Usa Victoria Nuland, è contraria alla causa della pace in quei territori. Sempre dalle parole del portavoce, si evince la delusione del governo statunitense per l’insistenza di Israele nel voler proseguire la costruzione del suo schema di azione provocatorio. Da Israele intanto i portavoce continuano a sostenere che questa è la strada verso una soluzione a due stati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI