Le sfide davanti ai Comuni siciliani, Venuti: "Servono soluzioni innovative" - Live Sicilia

Le sfide davanti ai Comuni siciliani, Venuti: “Servono soluzioni innovative”

Convegno di Leganet con Ali Sicilia a Catania
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CATANIA – ‘I Comuni siciliani tra criticità e opportunità’. Questo il titolo del convegno che si è tenuto al Plaza Hotel di Catania e organizzato da Leganet in collaborazione con Ali Sicilia. Amministratori locali, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni si sono confrontati sulle sfide e le opportunità per la modernizzazione e il progresso delle comunità siciliane.

I temi del convegno

La giornata si è aperta con i saluti di Domenico Venuti, sindaco di Salemi e presidente di Ali Sicilia, mentre l’intervento centrale è stato effettuato da Alessandro Broccatelli, presidente di Leganet, che ha illustrato ai numerosi amministratori presenti i servizi di Leganet in quattro ambiti specifici: transizione ecologica, digitale, comunità energetiche ed esistenza al Rup. L’iniziativa è stata chiusa Enzo Napoli , referente Leganet Sicilia, che ha illustrato i servizi offerti da Leganet, con un focus su: -Regolamento Comunale e Sviluppo del Piano Localizzazione Antenne; Studio di Fattibilità delle Comunità Energetiche Rinnovabili di origine Pubblica; Interventi dei Partners tecnologici di Leganet.

Venuti: “Servono soluzioni innovative”

“Le opportunità di progresso sono molteplici, ma è essenziale adottare soluzioni innovative. Il confronto di oggi è un passo nella giusta direzione”, ha affermato Venuti. Broccatelli ha aggiunto: “Leganet si impegna a fornire soluzioni all’avanguardia per supportare gli amministratori locali. La modernizzazione dei comuni è possibile attraverso una collaborazione strategica e l’utilizzo intelligente delle tecnologie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI