Le strappano la collana e fuggono |Carabinieri arrestano rapinatore - Live Sicilia

Le strappano la collana e fuggono |Carabinieri arrestano rapinatore

Due uomini hanno affinancato l'automobile della donna mentre era alla guida della propria auto. Proseguono le ricerche per individuare il complice.

via de gasperi
di
1 min di lettura

CATANIA – Le hanno strappato di dosso la collanina, mentre percorreva via Alcide De Gasperi, ma sono stati raggiunti e arrestati dai carabinieri. L’episodio, particolarmente violento, è accaduto ieri sera. Vittima, una donna 66enne di Mascalucia che percorreva la via De Gasperi. Intorno alle 19,00, due individui le si sono affiancati con uno scooter e, mentre uno le teneva il braccio l’altro, afferrandola per il collo, le ha strappato la collana d’oro. I due si sono poi allontanati, invertendo repentinamente il senso di marcia ma, nel fare la manovra, sono andati a sbattere contro un altro mezzo posteggiato, cadendo in terra.

La scena è stata notata da un Carabiniere libero dal servizio che, sceso dall’auto, ha inseguito uno dei rapinatori, nel frattempo entrambi rialzatisi e fuggiti via a piedi, riuscendo a raggiungerne uno ammanettandolo. Grazie all’immediato intervento dei colleghi della locale Tenenza il rapinatore è stato messo in sicurezza e trasferito in caserma.

L’arrestato, il 37enne Massimo Patanè, di Catania, è stato ristretto nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Sono attive le ricerche del complice riuscito a fuggire.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI