Lega e trascina per strada | un cane con lo scooter - Live Sicilia

Lega e trascina per strada | un cane con lo scooter

Il cane avrebbe riportato numerose escoriazioni ai polpastrelli.

52enne denunciato per maltrattamenti
di
1 min di lettura

GIARRE – Era legato con una corda ad uno scooter ed il suo proprietario lo stava trascinando lungo la carreggiata della strada. Fortunatamente alcuni passanti, notata la scena, hanno immediatamente segnalato l’episodio ai carabinieri, accorsi tempestivamente sul posto. E’ quanto accaduto stamani, intorno alle 7, lungo il viale Libertà a Giarre. I militari della stazione di Giarre sono riusciti in pochi minuti a rintracciare l’uomo, un pregiudicato giarrese, e lo hanno fermato, sottraendogli il cane.

Il 52enne è stato condotto in caserma per gli accertamenti, mentre il cane, visibilmente debole, è stato affidato per le prime cure ai veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Giarre. L’uomo, che è stato denunciato dai carabinieri, dovrà rispondere adesso di maltrattamento di animali. Il cane, che avrebbe riportato numerose escoriazioni ai polpastrelli, è stato condotto in un rifugio per animali di Acireale, dove rimarrà in attesa di trovare una nuova famiglia che si prenda cura di lui.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI