Legrottaglie, pensiero positivo: | "Sabato possiamo decollare" - Live Sicilia

Legrottaglie, pensiero positivo: | “Sabato possiamo decollare”

Al Massimino arriva l'Udinese: per i rossoazzurri una sfida quasi decisiva. Legrottaglie parla anche di mister De Canio:“Lo conoscevo per averlo già avuto, come allenatore, in altre piazze. Sta facendo del suo meglio e ci trasmette il suo “credo” tattico”.

Parla il difensore etneo
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Nicola Legrottaglie ci crede e concede fiducia incondizionata al gruppo di cui è parte integrante. “C’è un aereo che sta decollando e sta per spiccare il volo -ha sottolineato oggi in conferenza stampa il difensore originario di Mottola- e sabato sera potrebbe essere l’inizio di una grande cavalcata. Non abbiamo lesinato sacrifici, lavoro con intensità grazie anche al contributo di tutte le componenti. Abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra e adesso vogliamo cominciare a correre. La nostra attuale posizione di classifica non è quella che meritiamo – ha aggiunto il numero 6 rossoazzurro – ma pian piano stiamo ritrovando convinzione e forma. Se dovessimo centrare la vittoria, come ci auguriamo, ritroveremmo serenità ed autostima che inevitabilmente scaturisce dai risultati positivi. Tuttavia, il match con l’Udinese non è decisiva ma può e deve rappresentare la svolta decisiva della nostra stagione”.

Nell’Udinese mancherà il bomber Di Natale: è una buona notizia!

“Si, Totò è un giocatore importante ma l’Udinese può contare anche su Muriel, che è bravo a sfruttare gli spazi, e Maicosuel. Tuttavia, chiunque sia il nostro avversario…dobbiamo batterlo a tutti mi costi”.

Gyomber si è ben inserito nonostante la sua giovane età.

“Si, mi ero sbilanciato in tempi non sospetti dopo averlo osservato in allenamento. E’un giovane interessante così come Keko e Cabalceta. Gyomber è molto disciplinato in campo e gli auguro un grande futuro. Se un giorno dovessi intraprendere la carriera di allenatore… porterò come esempio Keko che ha dimostrato di essere un professionista serio che non ha mai creato problemi”.

De Canio?

“Lo conoscevo già per averlo avuto, come allenatore, in altre piazze. Sta facendo del suo meglio e ci trasmette il suo “credo” tattico”.

Il peso offensivo del Catania poggia più che mai sul redivivo Maxi Lopez.

“Maxi sa che abbiamo bisogno dei suoi gol, delle sue giocate per risalire in classifica. E’ un professionista serio e siamo certi che ci darà una grossa mano”.

Hai disputato 250 partite in serie A: un bel traguardo!

“Non sono moltisisme dopo undici anni giocati nel massimo campionato ma ho dovuto affrontare diverse vicissitudini. Comunque, se ho raggiunto questo traguardo è anche merito del Catania che mi ha dato l’opportunità di indossare la casacca rossazzurra. Farò di tutto per chiudere questa stagione nel migliore dei modi, dando sempre il massimo per raggiungere l’obiettivo salvezza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI