Leonfortese-Marcianise big match | Due Torri e Tiger, sfide ardue - Live Sicilia

Leonfortese-Marcianise big match | Due Torri e Tiger, sfide ardue

A tenere banco nel girone I, oltre allo scontro tra Akragas e Rende, c'è anche l'incontro tra i biancoverdi e la Progreditur. I biancorossi attendono l'HinterReggio, i gialloneri proveranno a battere e scavalcare il Sorrento. A Noto arriva l'Agropoli, Orlandina a rischio.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Due settimane di sosta per le vacanze natalizie, e finalmente la serie D può tornare in campo per proseguire il proprio percorso, che ripartirà dalla diciassettesima giornata, l’ultima del girone d’andata. E non c’è soltanto la sfida tra Akragas e Rende, prima contro terza del girone I, a rendere particolarmente invitante il primo turno di campionato del 2015. A Leonforte è infatti prevista la sfida tra la lanciatissima Leonfortese, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, e una Marcianise che ha messo in difficoltà la capolista Akragas nell’ultimo turno dello scorso anno e approderà nell’ennese per tentare il sorpasso sui biancoverdi, in modo da rientrare in maniera prepotente in corsa per un posto nei playoff. Una posizione a cui ambisce più che mai anche la Leonfortese, il cui distacco dal quinto posto è di soli due punti.

Sfida cruciale per il Due Torri, che non vince da tre partite e proverà a sfruttare il fattore campo per ritrovare i tre punti nel match contro l’HinterReggio, reduce da due pesanti sconfitte negli ultimi viaggi in Sicilia, prima contro la Leonfortese e poi contro l’Akragas. I biancorossi sperano nel detto “non c’è due senza tre” per uscire nuovamente dalla zona playout, in cui è stata invischiata dopo la sconfitta nell’ultimo match del 2014 contro il Rende, ma dall’altra parte c’è una squadra reduce da due vittorie negli ultimi tre incontri, e che grazie a questi risultatii può considerarsi in piena corsa per un piazzamento nei playoff.

Un vero e proprio scontro diretto si giocherà a Sorrento, dove i padroni di casa ospiteranno una Tiger Brolo che ha chiuso al meglio il 2014, con la netta vittoria ottenuta sul proprio campo contro la Battipagliese. Si tratta di una partita che potrebbe segnare il destino dei gialloneri, per i quali una vittoria renderebbe concreto il sorpasso proprio ai danni del Sorrento, ultima squadra fuori dalla zona playout e attualmente distante due punti dai siciliani, così come il Due Torri e la già citata Battipagliese.

Partita difficilissima anche per il Noto, che dopo aver perso consecutivamente le ultime tre partite ed essersi visto togliere un punto a causa di una penalizzazione, si ritroverà ad ospitare un Agropoli che vuole disperatamente fare punti per non perdere ulteriore terreno dal tandem di testa composto da Akragas e Torrecuso. La formazione di mister Rigoli si presenterà in Sicilia per fare bottino pieno, ma l’orgoglio degli amaranto potrebbe giocare un brutto scherzo all’ex allenatore del Gigante e ai suoi giocatori.

Capitolo a parte per l’Orlandina, reduce da due sconfitte a tavolino per 3-0 nelle ultime due partite previste in trasferta, e che negli ultimi due incontri giocati per intero hanno subito delle severe lezioni da Neapolis e Akragas. Il calendario prevede il match sul campo della Battipagliese, ma le recenti evoluzioni negative sul futuro del club paladino lasciano intendere che il pericolo di una terza, e ultima sconfitta a tavolino incombe sulla formazione di Capo d’Orlando.

Di seguito vi proponiamo l’intero cartello della diciassettesima giornata:

Akragas-Rende
Battipagliese-Orlandina
Due Torri-HinterReggio
Leonfortese-Marcianise
Montalto-Gioiese
Neapolis-Frattese
Noto-Agropoli
Roccella-Torrecuso
Sorrento-Tiger Brolo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI