L'esercito israeliano: un grave errore l'attacco al convoglio dell'ong Usa - Live Sicilia

L’esercito israeliano: un grave errore l’attacco al convoglio dell’ong Usa

Biden indignato e addolorato per la morte di 7 operatori umanitari
MEDIO ORIENTE
di
1 min di lettura

ROMA – L’esercito israeliano ha ammesso che l’attacco al convoglio della ong statunitense World Central Kitchen (Wck) è stato un ‘grave errore’ che ‘non sarebbe dovuto accadere’. Joe Biden si è detto “indignato e addolorato” per la morte dei 7 operatori umanitari ed ha auspicato che l’indagine di Israele sia “rapida e pubblica’.

Netanyahu dice che “è stato un tragico caso in cui le nostre forze hanno colpito senza intenzione gente innocente”. Tre vittime erano britanniche: Londra convoca l’ambasciatore israeliano. Intanto l’Ue si dice “allarmata” dall’attacco al consolato iraniano a Damasco: “Un’ulteriore escalation nella regione non è nell’interesse di nessuno”, ha detto un portavoce.

Guterres richiama “il principio dell’inviolabilità delle sedi e del personale diplomatico”. Il portavoce del Cremlino parla di “un atto di aggressione” e una “violazione della legge internazionale”. E la Guida suprema dell’Iran Khamenei ha promesso che “il malevolo regime di Israele sarà punito”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI