Liberi consorzi, ok alla legge | su ineleggibilità e incompatibilità

Liberi consorzi, ok alla legge | su ineleggibilità e incompatibilità

Sala d'Ercole ha approvato anche il disegno di legge sul rilascio delle certificazioni di abitabilità e agibilità per gli edifici. Le commissioni lavorano alla manovra.

PALERMO – Con 52 voti a favore, cioè il totale dei deputati presenti in aula, l’Ars ha approvato il disegno di legge “ineleggibilità ed incompatibilità degli amministratori dei liberi consorzi comunali e delle città metropolitane”. Approvato anche il disegno di legge “procedure per il rilascio delle certificazioni di abitabilità/agibilità per singoli edifici, unità immobiliari o singole porzioni di costruzioni”. Durante la seduta di oggi, presieduta da Antonio Venturino, il presidente della commissione Antimafia Nello Musumeci ha illustrato la relazione della commissione per l’anno 2013. L’aula è stata rinviata a martedì prossimo alle 16.

La prossima settimana, così come stabilito nel corso dell’ultima conferenza dei capigruppo, l’Ars discuterà le linee guida della nuova programmazione dei fondi comunitari e affronterà il tema dei “controlli di costituzionalità sulla legge regionale”, alla luce della recente ordinanza della Consulta che riguarda il ruolo del Commissario dello Stato. Nel frattempo le commissioni dovranno lavorare alla nuova manovra finanziaria (che però deve ancora essere presentata dal governo) necessaria ad una ulteriore correzione dei conti per il 2014.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI