Libert'Aria, ricordando |Fabrizio De Andrè - Live Sicilia

Libert’Aria, ricordando |Fabrizio De Andrè

Un pomeriggio dedicato alla conoscenza del cantautore, del suo multiforme pensiero e delle sue solide - anche se non esclusive - radici anarchiche. Interverrà Paolo Finzi, redattore di “A” Rivista Anarchica e amico di De André.

12 APRILE
di
1 min di lettura

Sabato 12 aprile alle 18.00 presso il Circolo Arci “Malausséne” di piazzetta Resuttano a Palermo (vicino alla chiesa di San Francesco), lo spazio di cultura Libert’Aria organizza un pomeriggio “in direzione ostinata e contraria” dedicato alla conoscenza di Fabrizio De Andrè, del suo multiforme pensiero, e delle sue solide – anche se non esclusive – radici anarchiche. Interverrà Paolo Finzi, redattore di “A” Rivista Anarchica, amico di Fabrizio De André, e ideatore di questi cicli di incontri in giro per l’Italia. Con Paolo non ascolteremo le canzoni di De Andrè ma, più semplicemente, la sua voce mentre parla dal palco e si occupa di omosessuali, zingari, maggioranze e minoranze, transessuali, ecc. Un viaggio nel suo pensiero dissacratore e libertario di cui ha saputo farsi interprete presso tutte le generazioni. Per tutto il pomeriggio saranno esposte le tele e i disegni della mostra omonima allestita dagli studenti del Liceo artistico “E. Catalano” di Palermo. Alle 22.00 tributo al De André cantautore con gli “Alma latina”: Laura Ferraro – Voce, Romana Musso – Flauto, Gaspare Perricone – Chitarra e voce

[Solo per il concerto delle 22.00 ingresso a € 4,00 con Tessera Arci]


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI