Libri, domani Eleonora Abbagnato da Flaccovio

Libri, domani Eleonora Abbagnato da Flaccovio

Domani, sabato 20 Febbraio, alle ore 18.30, Eleonora Abbagnato, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Un angelo sulle punte ”  incontrerà i suoi lettori presso la Libreria Flaccovio di Via Ruggero Settimo 37.

“Si spengono le luci. È il momento di andare in scena. Sì, questo è il mio mondo, e quando l’ho capito è stato per sempre”.

Eleonora Abbagnato ci racconta la sua vita di ieri e di oggi, un percorso straordinario, costruito con passione e perseveranza, che l’ha portata proprio dove voleva essere.

Eleonora Abbagnato nasce a Palermo nel 1978, dove inizia a studiare danza all’età di 4 anni. Continua i suoi studi a Montecarlo, a Cannes, e a 14 anni è ammessa alla scuola dell’Opèra di Parigi sotto la direzione di Claude Bessy. Entra nel corpo di ballo nel 1996. Nel 2001 diventa prima ballerina.

Ha lavorato con coreografici classici e contemporanei di fama mondiale, fra cui Roland Petit, Pina Bausch e William Forsythe. Curiosa ed eclettica, fa la sua prima apparizione televisiva a 12 anni con Pippo Baudo, è protagonista del film Il 7e l’8 di Ficarra e Picone e nel 2009 presenta con Paolo Bonolis il Festival di Sanremo.

Ha un legame intenso con alcuni stilisti come Dolce & Gabbana, ma la sua vera passione resta una sola:la danza classica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI