Domani, sabato 20 Febbraio, alle ore 18.30, Eleonora Abbagnato, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Un angelo sulle punte ” incontrerà i suoi lettori presso la Libreria Flaccovio di Via Ruggero Settimo 37.
“Si spengono le luci. È il momento di andare in scena. Sì, questo è il mio mondo, e quando l’ho capito è stato per sempre”.
Eleonora Abbagnato ci racconta la sua vita di ieri e di oggi, un percorso straordinario, costruito con passione e perseveranza, che l’ha portata proprio dove voleva essere.
Eleonora Abbagnato nasce a Palermo nel 1978, dove inizia a studiare danza all’età di 4 anni. Continua i suoi studi a Montecarlo, a Cannes, e a 14 anni è ammessa alla scuola dell’Opèra di Parigi sotto la direzione di Claude Bessy. Entra nel corpo di ballo nel 1996. Nel 2001 diventa prima ballerina.
Ha lavorato con coreografici classici e contemporanei di fama mondiale, fra cui Roland Petit, Pina Bausch e William Forsythe. Curiosa ed eclettica, fa la sua prima apparizione televisiva a 12 anni con Pippo Baudo, è protagonista del film Il 7e l’8 di Ficarra e Picone e nel 2009 presenta con Paolo Bonolis il Festival di Sanremo.
Ha un legame intenso con alcuni stilisti come Dolce & Gabbana, ma la sua vera passione resta una sola:la danza classica.