Librino: in casa droga e proiettili da guerra, arrestato un 20enne - Live Sicilia

Librino: in casa droga e proiettili da guerra, arrestato un 20enne

Nell'appartamento c'era un arsenale di munizioni

CATANIA – Un deposito di munizioni e droga è stato scoperto a Catania, nel quartiere di Librino, dai carabinieri, che hanno arrestato un giovane di 20 anni, ritenuto il custode. Il giovane è stato bloccato mentre si trovava a bordo di uno scooter SH300 e trovato in possesso delle chiavi di un appartamento al quarto piano di una palazzina di viale Bummacaro.

Nell’immobile sono stati sequestrati 200 grammi di cocaina, 52 grammi tra cocaina e crack, un panetto di hashish del peso di 90 grammi, 50 grammi di marijuana, una busta, 174 proiettili da guerra calibro 7,629 di fabbricazione sovietica per armi d’assalto.

I militari hanno anche sequestrato materiale usato per il confezionamento della droga e quattro bilancini di precisione, due giubbotti antiproiettile e 13 proiettili calibro 7,65 Luger. La droga sarà sottoposta agli accertamenti di laboratorio per verificare il principio attivo.

I proiettili sono stati sequestrati per verificare la compatibilità con armi eventualmente utilizzate in recenti eventi delittuosi che abbiano coinvolto l’utilizzo di armi da fuoco. Il giovane pusher è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto in carcere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI