Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Peccato, un’altra bella esperienza come i centopassi finita per colpa dell’alleanza con il pd. Se fossero andati da soli i centopassi entravano all’ars.
Il mistero del PD continua. Invece di esserci la fuga dopo la sconfitta, c’è la corsa a salire nel pd. Di solito si sale sul carro del vincitore, invece questi giovani entrano nel pd dopo la batosta delle elezioni. Mistero! Perché questi validi compagni trentenni e quarantenni non si davano da fare per ricostruire la sinistra fuori dal PD? Cosa spinge persone di sinistra radicale ad entrare in un di ex democristiani e moderati?